Lui a Napoli si è sempre sentito a casa. L’ha baciata quella maglia ieri sera dopo il gol allo Slovan, un gesto a confermare l’amore verso la città partenopea anche dopo i fischi ricevuti domenica alla sua uscita dal campo contro l’Empoli. Marek Hamsik adesso può sentirsi, ancor di più, napoletano a tutti gli effetti: oggi pomeriggio, infatti, Marek ha ricevuto, presso la sala Scarlatti del Conservatorio di San Pietro a Majella, la cittadinanza sportiva onoraria, nell’ambito della tradizionale cerimonia di consegna delle onorificenze del CONI. Felice il capitano azzurro: “Sono emozionato, vi ringrazio per questo premio che per me vuol dire tanto. Qui, come ho detto tante volte, mi sento a casa e questo premio mi da una gioia in più. Ci tengo tanto, sono 8 anni di duro lavoro ma che mi ripagano ogni giorno. Mi piace tutto di questa città, il sole, il mare e la cucina. La città e la gente si è sempre comportata bene e per questo sono ancora qui. Io bandiera di questa città? Penso proprio di si, ci sono ancora tanti record che devo battere ma la strada è quella giusta”.
Foto: rete internet
{loadposition addthis}