Vincere aiuta a programmare meglio le partite future, mai vittoria fu più propizia per il Napoli in vista della gara di Doha che vale la Supercoppa. Dopo quattro passi falsi in campionato arriva la vittoria per la squadra di Benitez che riprende la marcia verso il terzo posto e guarda con ottimismo alla sfida con la Juventus di lunedì prossimo. In sala stampa Rafa Benitez appare soddisfatto e pronto a togliersi qualche sassolino dalle scarpe dopo le polemiche dei giorni scorsi anche se la vittoria di stasera è arrivata contro un modesto avversario relegato all’ultimo posto in classifica. Mister era importante vincere stasera? “Era importante vincere e non subire reti. Si poteva fare anche meglio ma abbiamo costruito tanto. Il rigore? Un po’ sorpreso della decisione, succedono tante cose in campo che io non capisco ma va bene”. Troppi gol sbagliati, Callejon ha fallito parecchie occasioni? “Lui calcia molto bene, deve essere più concreto, con il terzo gol avremmo chiuso la partita. Lui è intelligente e queste cose lo sa”. L’assetto difensivo del Parma vi ha avvantaggiato? “Abbiamo fatto una buona partita, dovevamo solo chiuderla prima. Inler? Ha avuto una botta e non poteva essere della gara. Non volevamo rischiare, a Doha dovrebbe esserci”. Convocati per Doha? “Ci saranno tutti i disponibili, più tre giovani: Luperto, Romano, Bifulco”. Higuain in panchina, Duvàn fa sempre bene: “Sta facendo benissimo e ha una grande fiducia da parte nostra. Possono giocare anche insieme, dipende da loro e anche dalla partita. Il modulo? Non fa la differenza, dobbiamo essere bravi partita dopo partita a sapere come impiegarli al meglio”.
dal San Paolo Vincenzo Rea
{loadposition addthis}