Terra dei Fuochi: dalla Regione i fondi allo sport per rilanciare i prodotti campani

L’obiettivo è quello di rilanciare con lo sport l’immagine della Campania, tremendamente colpita dall’emergenza ambientale e dalla cosiddetta ‘Terra dei Fuochi’. La giunta Caldoro non ha esitato e ha provveduto a destinare fondi a società di calcio, basket, pallanuoto e rugby: si tratta di 4,5 milioni di euro. Il tutto per dare forza alle campagne di sensibilizzazione che hanno come protagonisti gli atleti che hanno di fatto un impatto maggiore di quelle promosse dai politici. Così la decisione di coinvolgere le società sportive: il contributo maggiore al Calcio Napoli (il lub presieduto da De Laurentiis incasserà 3,5 milioni di euro), la restante parte alle altre società sportive campane.

Foto: rete internet

{loadposition addthis}