Non sarà certo la Supercoppa a far cambiare la stagione al Napoli. Quello assegnato a Doha sarà un trofeo importante ma che non farà – da solo – pendere la bilancia sul segno ‘più’, ci vorrà ben altro per accontentare la piazza dopo le promesse di inizio anno. Di sicuro questa prima parte della stagione il Napoli l’ha vissuta tra alti e bassi: prima l’eliminazione dai preliminari Champions, poi l’andamento a rilento in campionato ma anche la qualificazione senza particolari problemi ai sedicesimi di Europa League. La squadra adesso ha la possibilità di svoltare: la Supercoppa in questo scorcio di 2014 per puntare a traguardi prestigiosi nel prossimo anno. Con l’aiuto del mercato quest’organico verrà rinforzato per poter reggere il doppio (triplo con la coppa Italia) impegno: se da un lato c’è il terzo posto da difendere dall’altro si deve tentare di arricare fino in fondo in Europa Leage senza tralasciare la coppa tricolore che potrebbe rappresentare l’ennesimo obiettivo. I ‘tituli’ non si rifiutano mai. Si riparte dal caldo del Qatar per riportare a Napoli una coppa ‘scippata’ a Pechino da un arbitraggio scandaloso. Lunedì, alle 18.30, la rivincita che il Napoli vuole riprendersi.
Foto: SSC Napoli
{loadposition addthis}