Boxe: il 30 gennaio Clemente Russo vs Aleksei Egorov

Tutto pronto per il match di finale della fase Pre-Ranking Aiba-Pro Boxing tra Clemente Russo e il russo Aleksei Egorov.
“Voglio assolutamente arrivare a Rio con anticipo la medaglia d’oro olimpica resta il mio chiodo fisso prima di chiudere la corriera agonistica”, ha dichiarato Russo. Dunque il pugile di Marcianise punta alla finale dei 91 Kg di settembre 2015 che potrà concedergli il pass per Rio 2016, ma dovrà superare una serie di validi avversari. Primo tra tutti Egorov sulle otto riprese, contro il quale Clemente Russo ha già perso una volta ai punti, ma la rivincita del 30 gennaio, sul ring del PalaCatania, ha un valore maggiore perchè per Clemente Russo Rio potrebbe essere la quarta Olimpiade. Russo, oltretutto, potrebbe essere per l’ennesima volta (dopo Londra 2012), il primo pugile azzurro qualificato, con un anno e mezzo abbondante di anticipo.
La sfida sarà in diretta alle 22.45 su SkySport2. Nella stessa sera a Catania si combatteranno altre tre sfide: lo statunitense Javonta Charles combatterà contro l’argentino Yamil Alberto Peralta Jara, il tedesco Emir Ahmatovic se la vedrà con il kazako Anton Pinchuk e l’algerino Chouaib Bouloudinats incrocerà i guantoni con l’ucraino Roman Golovashchenko.

 

Fonte foto: dalla rete

{loadposition addthis}