De Magistris: “Grande Progetto Napoli Est, firmato contratto con imprese”

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, dalla sua pagina Facebook, commenta con soddisfazione i passi in avanti sul progetto Napoli Est: “Grande Progetto Napoli Est, firmato il contratto con le imprese aggiudicatarie per un lotto da 13,5 milioni relativo alla riqualificazione urbanistica e ambientale di via Galileo Ferraris, via Brecce a Sant’Erasmo, via Emanuele Gianturco e via Nuova delle Brecce”. De Magistris non nasconde la soddisfazione per un importante risultato raggiunto: “Un passo avanti importantissimo nel nostro progetto di cambiare completamente il volto dell’intera area Est di Napoli. L’intervento prevede la regolarizzazione della carreggiata stradale e dei marciapiedi, l’abbattimento e il superamento delle barriere architettoniche, l’introduzione di percorsi ciclopedonali e ciclabili, l’implementazione delle essenze arboree e degli elementi di arredo, la rifunzionalizzazione dell’impianto fognario e dell’impianto di pubblica illuminazione nonché la riqualificazione complessiva del sistema dei sottopassi stradali. I lavori avranno inizio entro febbraio e l’intervento sarà ultimato entro il 2015″ conclude il sindaco.

Foto: rete internet

{loadposition addthis}