Napoli: finita l’Odissea per la farmacia Petrone

Finalmente finita l’Odissea per i 25 dipendenti della Farmacia ‘Petrone’ di Pianura, le cui saracinesche furono abbassate ad inizio dicembre scorso su ordine della Asl Napoli 1 che aveva sospeso l’autorizzazione alla distribuzione di farmaci. Sulla questione erano intervenuti in tanti, anche il sindaco de Magistris che il 12 dicembre scorso aveva inviato una lettera alla Giunta Regionale e all’Ordine dei Farmacisti per riferire il disagio manifestato da due associazioni di disabili e dell’utenza di Pianura che si serviva della farmacia. Ma la buona notizia è arrivata: per i 25 dipendenti, per i cittadini e per la stessa famiglia Petrone. “Ottanta giorni di agonia con una farmacia chiusa, ostacolati da tutti, 25 dipendenti a rischio, ma il Dottor Carmine e la Dottoressa Fernanda hanno pagato tutti gli stipendi regolarmente, un esempio per tutti gli imprenditori. I Petrone non sono farmacie, ne centri, ma una grande famiglia composta da oltre mille persone, e la famiglia non si tocca” dichiarano alcuni dipendenti.

{loadposition addthis}