WebNapoli24 - WN24

Benitez: “Mai semplice con le squadre russe, ma ora tutte sono difficili”

Il tecnico del Napoli Rafa Benitez ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva a Radio Kiss Kiss Napoli durante il programma ‘Radio gol’. Alla vigilia della sfida di campionato di domani sera con il Torino sono stati toccati i temi Europa League e campionato:

Si parte con la Dinamo Mosca: nel girone ha vinto 6 gare su 6 mister…

“Non è mai facile giocare contro le squadre russe, poi se si considera che siamo agli ottavi si capisce che sarà ancora più dura. Poi è evidente che potevano capitare avversari ancora più difficili come per esempio il Wolfsburg, ma – ripeto – è sempre difficile giocare con le squadre russe”

Soprattutto giocare il ritorno a Mosca non sarà facile…

“Spesso si pensa questo, ma io credo che tanto dipenderà dal loro atteggiamento. Noi dobbiamo affrontare la gara con la testa e con il cuore, l’1-0 potrà essere un buon risultato o non sufficiente. Non si possono fare calcoli, dobbiamo provare a fare un buon risultato in casa”.

Cinque gare senza subire gol…

“La realtà è che la squadra svolge un buon lavoro in fase difensiva. Vogliamo provare a fare quello che facciamo in Europa anche in campionato”.

Un buon risultato con 5 italiane qualificate agli ottavi…

“Difficile trovare squadre deboli in Europa League una volta arrivati a questo punto. Le italiane hanno fatto un passo in avanti”.

Foto: rete internet

{loadposition addthis}