Dopo la grande prestazione in Europa League, il Napoli torna a concentrarsi sul campionato. Continua a portare bene il ritiro agli azzurri che battono il Cagliari 3-0 nel posticipo delle ore 18 della 31esima giornata di Serie A. Ancora Callejon in gol ad aprire le danze, poi autogol dei sardi e Gabbiadini a mettere il sigillo alla gara. Vittoria importantissima, dunque, per la squadra di Benitez che torna ad essere in corsa per il terzo posto, a -5 da Roma e Lazio.
Cinque cambi rispetto all’undici sceso in campo a Wolfsburg: torna in campo Insigne dal primo minuto; Jorginho e Gargano a centrocampo. Ecco la formazione ufficiale scelta dal tecnico spagnolo: Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Jorginho, Gargano; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain.
Comincia bene la squadra di Benitez che va subito vicina al gol con Higuain in area ma il tiro viene deviato dal portiere sardo. Al 24’ il risultato si sblocca: lancio di Hamsik per Callejon che infila il gol del vantaggio, 1-0. E’ ancora lo spagnolo a farsi vedere in area con una grande azione in chiusura su Mpoku. Al 30’ occasione per i padroni di casa con Avelar, para bene Andujar. Insiste il Napoli con Hamsik ma trova la deviazione di Brkic. Sul finire del primo tempo il raddoppio azzurro: cross di Hamsik e deviazione di Balzano che per anticipare Insigne fa autogol, 2-0 Napoli! Termina così la prima frazione di gioco.
Nella ripresa subito un cambio per Benitez: fuori Hamsik, dentro Gabbiadini. Ed è proprio l’ex Samp a firmare il gol del 3-0, appena entrato, con un sinistro a giro di Manolo dai 20 metri. Il tecnico spagnolo manda in campo anche Duvan al posto di Higuain. Al 65’ però viene espulso Maggio per doppia ammonizione. E fa ingresso in campo anche Mesto in sostituzione di Callejon. Prova a reagire la squadra di casa con Conti di testa ma blocca Andujar. Finisce così, successo azzurro sul Cagliari che riapre la rincorsa alla zona Champions.
Foto: rete internet