L’hombre de partido non può che essere lui, il talento sudamericano “made in Napoli” Lorenzo Insigne, autore di una fantastica doppietta, la sua prima in A, e protagonista assoluto del match appena concluso a San Siro, che ha visto il suo Napoli annichilire il Milan (o ciò che resta dello stesso) con un perentorio 0-4.
Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Sky e Mediaset Premium:”Sono molto contento, è la mia prima doppietta in azzurro, farla in questo stadio che è tra i più belli e importanti d’Italia è una cosa fantastica. Sono maggiormente felice per i tre punti e la prestazione di gruppo. Se siamo da scudetto? Non lo so, il campionato è ancora lungo, ma ce la giocheremo con tutti. Se mi trovo meglio con Sarri rispetto a Benitez? Cerco sempre di dare il massimo, anche quando giocavo trequartista. Ma si sa, mi trovo meglio nel 4-3-3, un modulo che valorizza le mie caratteristiche. Faremo di tutto per rendere felice anche Higuain, che è un grande campione e ce lo teniamo stretto!”-prosegue – “Un gol alla Maradona? Non esageriamo, è il Dio del calcio. Mi inorgoglisce la gioia dei nostri tifosi, perché sono napoletano e primo tifoso della squadra in cui ho la fortuna di rappresentare. Sono soddisfatto di come sto giocando e che Conte mi consideri per la Nazionale a cui tengo parecchio”.
Alle parole del talento di Frattamaggiore fanno eco quelle di un altro uomo “da salvare”, la rivelazione di questo inizio stagione: Jorginho, sempre più a suo agio nelle vesti di regista di un Napoli davvero sorprendente (queste le sue dichiarazioni da Radio KK Napoli):”Abbiamo impostato una gara di sacrificio e unione di gruppo. Non era facile venire qua e vincere con grande merito. Dobbiamo restare uniti e coi piedi per terra, perché non è cambiato nulla. Nazionale? Chiedete a Conte, non possiamo soffermarci per quattro gare, devo continuare così per tutta la stagione“.
Per Radio KK Napoli ha rilasciato una bella intervista anche Raùl Albiol:”Siamo davvero felici del risultato. Vincere fuori è importante, dobbiamo continuare su questa strada. Non abbiamo fatto ancora nulla, c’è tanto da lavorare. Sarri? Ci sta aiutando molto, le sue idee stanno iniziando a funzionare anche in campo. Sapevamo quello che aveva fatto ad Empoli, non era facile proporre subito bel calcio come aveva dimostrato in Toscana. E’ una grande persona. Reina? Che dire, un amico e un top player. Per noi è importantissimo. Ora dobbiamo ripartire: dobbiamo recuperare i punti persi con Sassuolo, Empoli e Carpi“.
Foto: rete internet
WebNapoli24 – testata giornalistica online – Aut. Tribunale di Nola N. 8 del 23.05.2013 – Direttore Responsabile Vincenzo Rea – Editore: Web Napoli 24 di Rea Vincenzo – Iscrizione al Roc N. 24057 del 20/11/2013 – P. iva 07555791214