WebNapoli24 - WN24

Agente Sarri: “Rinnovo? Ora pensiamo al progetto Napoli. Scudetto? Bisogna solo lavorare”

Sarri-Napoli-e1438175903105Il consulente del tecnico azzurro Maurizio Sarri, Alessandro Pellegrini, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss soffermandosi soprattutto sul buon momento della squadra azzurra ma anche sul contratto del suo assistito:

“Il Napoli deve diventare ancora più cinico, il 4-0 di Milano poteva essere ancora più rotondo. Il contratto? Maurizio non ci ha mai dato peso, lui pensa solo al progetto. E’ normale che l’eventuale rinnovo sarà come la conseguenza del raggiungimento degli obiettivi, ma non è ancora il momento di parlarne, se son rose fioriranno. L’importante è che il progetto-Napoli arrivi a compimento, al momento per me siamo al 60%.

Il  mister ha anticipato i tempi di adattamento ai suoi schemi perchè in rosa ha dei campioni: quando le idee sono giuste si finisce per vedere le goleade vissute in queste settimane. Il mio ottimismo nasceva dal fatto che conosco bene i metodi del mister, il cambio di passo l’ho visto ad Empoli, quando la squadra ha iniziato a palleggiare, la vittoria non è arrivata per qualche episodio negativo.

Scudetto? Sarri parlò di trovare gli automatismi che c’erano con l’Empoli nel giro di tre anni, quella sua frase fu volutamente male interpretata. Il Napoli dovrà diventare una società in grado di scovare i Pogba del futuro. Non voglio far proclami, ma siamo per la cultura del lavoro”.

Foto: rete internet