Reina 6: è talmente poco impegnato che può intavolare anche una conversazione con un raccattapalle. Solo Ounachu cerca di scaldargli le mani ma senza grossi problemi. Olsson, invece, lo costringe ad intervenire in scivolata, facendogli imbrattare la divisa.
Maggio 6.5: ritrova il gol dopo circa 3 anni ed è il giusto premio per la professionalità e l’attaccamento alla maglia.
Chiriches 6: una buona prestazione, utile per affinare l’intesa con i compagni di reparto.
Koulibaly 6.5: pronti e via e il senegalese cerca di ripetere per El Kaddouri lo stesso assist vincente dell’andata per Callejon ma il belga-marocchino non aggancia bene, vanificandolo. Per il resto, annulla l’altro gigante del match, Ounachu, a cui concede una sola conclusione.
Hysaj S.V. dal 69’
David Lopez 6: entra nell’ azione del 3 – 0. Prende un cartellino giallo sul 5 – 0 ampiamente evitabile.
Valdifiori 6: il regista di coppa dimostra di essere sulla via giusta, smistando palloni e fornendo l’assist, dal corner, per l’incornata di Callejon.
Hamsik 6: si diverte a scambiare con Insigne e Valdifiori ed in più di un’occasione è fin troppo altruista. Proprio da uno di questi duetti sulla fascia sinistra, prende vita l’azione del 2 – 0 di Gabbiadini. Nel ruolo disegnato per lui da Sarri si diverte e lo si vede in campo.
Allan 6 dal 53’: ha preso gusto nel segnare e vorrebbe entrare nuovamente nel tabellino. Andersen, però, si oppone con una grande parata.
El Kaddouri 7: è chiamato a far rifiatare Callejon, garantendo le coperture dell’andaluso e possibilmente ad essere efficace in zona gol. Per il primo aspetto non deve preoccuparsi mentre per il secondo, dopo un aggancio poco felice al secondo minuto, si fa trovare pronto su un assist di Insigne aprendo la goleada e firmando, finalmente, la prima rete in azzurro. Completa la grande prestazione dando a Maggio la palla del 4 – 0.
Gabbiadini 7.5: quando viene buttato nella mischia dal 1’ minuto non tradisce mai. Altri 2 gol ai malcapitati danesi e già 5 complessivi tra campionato e coppa. Non è titolare solo perché davanti ha un fenomeno come il Pipita.
Insigne 6.5: è ispirato, e dopo un periodo di appannamento, lo si rivede brillante. Sublime l’assist per El Kaddouri che sblocca il risultato, così come un paio di conclusioni a giro che sfiorano i legni della porta danese. Esce tra gli applausi del San Paolo.
Callejon 6.5 dal 57’: in Coppa riesce a trovare facilmente il gol che continua a latitare in campionato, per la gioia di Sarri che vede finalmente compiersi uno schema da calcio d’angolo.
Sarri 7: sette cambi ma la squadra non ne risente per niente, annichilendo i danesi e conquistando qualificazione e primato con due giornate d’anticipo. Al di là di ogni considerazione sulla consistenza tecnica degli avversari, tra le note lietissime della serata le grandi risposte di El Kaddouri, Chiriches, Strinic e Gabbiadini e il risveglio di Valdifiori, tutti elementi che potranno essere utili quando si entrerà nel vivo della stagione.
Fonte Foto: Rete Internet