Anche in gara in Brasile si assiste ad un dominio della Mercedes: per la seconda volta consecutiva Rosberg – dopo la Pole ottenuta ieri – vince il Gran Premio davanti ad Hamilton. L’inglese, partito secondo, bracca il compagno di squadra per tutta la gara ma non riuscirà mai a superarlo.
Ferrari: qui bene, Vettel sale sul terzo gradino del podio, per lui un altro record (13 podi nella prima stagione in Ferrari), il gap con le Mercedes si riduce sempre di più. Ormai pochi decimi a vantaggio della Mercedes fanno sperare che il prossimo anni si potrà molto probabilmente lottare alla pari con le Frecce d’Argento. Raikkonen un po più lento di Vettel ma autore di una discreta gara. Il Cavallino rafforza la sua seconda posizione nel Mondiale. Williams anonima con Bottas quinto e Massa ottavo e una vettura che usura le gomme troppo precocemente. Red Bull ancora deludente, Ricciardo fuori dai punti, Kvyat settimo. Mclaren: stagione da dimenticare, Button e Alonso fuori dai punti, cosi come per la Force India. Sauber, Toro Rosso e Lotus con almeno un pilota tra i primi dieci, a punti.
L’Ariivo: 1° Rosberg, 2° Hamilton, 3°Vettel, 4° Raikkonen, 5° Bottas, 6° Maldonado, 7° Kvyat, 8° Massa, 9° Grosjean, 10° Verstappen.
Foto: Fonte rete internet.