WebNapoli24 - WN24

Amatori Rugby Torre – Due Principati Rugby 43 – 7

Amator Rugby Torre - Due Principati Rugby 43 - 7 (7 - 1)Sul Campo del Torre si è tenuto un minuto di silenzio contro la Violenza sulle Donne, ricordando le sorelle Mirabal, considerate esempio di donne rivoluzionarie per l’impegno con cui tentarono di contrastare il Regime di Rafael Leonidas Truillo (1930 – 1961). Queste donne furono torturate, massacrate a colpi di bastone e strangolate, per poi essere gettate in un precipizio, a bordo della loro auto, per simulare un incidente.

La Partita inizia con la prima meta all’8° di Iodice, che riparte da un raggruppamento e si lancia in tuffo oltre la linea di meta. Poco dopo il Torre sfrutta un sovra numero a largo e D’Istria realizza la seconda meta. Il Due Principati non ci sta ed attacca in forze e con 14 uomini (un giallo in atto) riesce a segnare e trasformare portandosi sul 12 a 7. Allo scadere del primo parziale Sartori imbocca un canale libero, si getta e realizza la sua prima meta trasformata da Oliviero. Il primo parziale finisce 19 a 7. Il secondo parziale inizia subito con un altra meta di Sartori che parte da una mischia abbatte ben tre avversari e schiaccia a meta, da posizione impossibile trasforma Oliviero. Dopo qualche minuto al calcio di rinvio D’Avino prende il pallone a volo, si gira e da un ovale d’oro  a Sartori che galoppa ben 60 metri e realizza la sua tripletta personale (man of the match), trasforma Oliviero. Poi un azione corale degli avanti conduce Ciaravola oltre l’agognata linea e realizza la sua meta giornaliera. Ultima meta della giornata è fatta da Pulimeno che riesce da un up and under a fare pressione sugli avversari e con un calcetto da terra riesce a portarsi in area di meta e schiaccia a volo. Il Match finisce 43 a 7 per i Corallini. Man of the match dei tre quarti è Ievoli Roberto. Le dichiarazioni del Coach Losciale: “Una bella Partita abbiamo trovato degli avversari che nel primo tempo ci hanno dato filo da torcere, noi abbiamo fatto troppi errori nella gestione dell’ovale, subendo ben 5 tenuti a terra, troppi per una Squadra che punta in alto, Due mete su sette sono state realizzate dai tre quarti, questo elemento fa intendere dove si è svolta la battaglia più cruenta, maggiormente sugli avanti. Il Mediano di mischia ha avuto poca visione del gioco, non avendo aperto l’ovale quando eravamo in sovra numero. Se Avessimo giocato secondo le nostre reali capacità, il punteggio sarebbe stato più ampio. In settimana apporremo i dovuti accorgimenti”.

Formazione Torre: Iodice Luigi, Ciaravola Giuseppe, Vitello Tobia, Ciaraviello Raimondo, D’Avino Armando, Ascione Bernardo, Tenniso Giulio, Sartori Fabio (cap), Nocerino Alessandro, Pulimeno Davide, Ievoli Roberto, Palma Luigi, Palomba Pasquale, D’Istria Raffaele, Oliviero Gabriele.

A disposizione: De Gregorio Antonio, Iorio Luigi, Ilardi Domenico, Fulgente Vincenzo.

Fonte: Amatori Rugby Torre del Greco / Salvatore Losciale