WebNapoli24 - WN24

Napoli-Legia Varsavia 5-2: azzurri imbattuti e a punteggio pieno nel girone. E’ record in Europa!

210342752-6edff363-8543-4123-82e1-a742b5208ad9E’ la notte dei record per gli azzurri: in un San Paolo semideserto, il Napoli batte il Legia Varsavia 5-2 e chiude il girone di Europa League imbattuto. Punteggio pieno per gli uomini di Sarri che trovano il record di punti in Europa.

Nove cambi per il tecnico azzurro rispetto all’ultima gara: c’è Gabriel in porta, mediana del tutto rivoluzionata mentre in attacco spazio a Mertens, recuperato,  insieme ad Insigne ed El Kaddouri. Questo l’undici ufficiale (4-3-3):

Gabriel, Maggio, Koulibaly, Chiriches, Strinic, David Lopez, Valdifiori, Chalobah, Mertens, El Kaddouri, Insigne.

Risponde il Legia Varsavia (4-2-3-1) con Kuciak, Bereszyński, Lewczuk, Pazdan, Broź, Vranjes, Jodłowiec, Guilherme, Duda, Kucharczyk, Nikolić.

Napoli subito a caccia del gol per la vittoria: dopo otto minuti punizione di Mertens deviata però dal portiere polacco. La prima occasione si presenta al 18′: destro di David Lopez e palla che finisce sotto la traversa. Al 32′ il vantaggio con Chalobah che segna il suo primo gol in azzurro, 1-0. Due minuti dopo Insigne va vicino al raddoppio: destro piazzato che sfiora il palo. Raddoppio che arriva al 39′ con il Magnifico, è 2-0. Si chiude così il primo tempo.

Nella ripresa viene annullato un gol a Chiriches di testa. E arriva il primo cambio per il Napoli: dentro Callejon, fuori Insigne. E’ proprio lo spagnolo al 58′ a mettere dentro il gol del 3-0 servito da Mertens che segna il suo quinto gol in Europa League. Al 62′ il Legia accorcia con Vranjes che di sinistro gira in area, 3-1. Tre minuti dopo è il belga ad infilare il primo palo dalla linea dell’area, 4-1! Ed entra anche Albiol per Koulibaly. Al 70′ splendido numero di Mertens che salta tutta la difesa ed il suo tiro viene ribattuto sulla linea da Lewcuk; sulla respinta arriva Callejon che al volo colpisce il palo. Ultimo cambio per Sarri: dentro Luperto, fuori Chiriches. Ma non è ancora finita. Al 90′ ancora Mertens che dopo una serpentina infila l’incrocio di destro, è 5-1! Nei minuti di recupero gol del Legia con Prijovic di testa, 5-2. Finisce così, Napoli da record in Europa, con 18 punti e 22 reti realizzate.

Foto: rete internet