WebNapoli24 - WN24

Il Napoli sbatte contro il muro giallorosso: al San Paolo è 0-0 con la Roma

12380191_966401430094018_1056685884_nDopo la sconfitta di Bologna, il Napoli cerca il riscatto contro la Roma al San Paolo. Solo un pareggio però per gli uomini di Sarri che non riescono ad abbattere il muro giallorosso e permettono all’Inter di allungare in classifica a +4.

Tutto confermato in formazione azzurra, con il solito 4-3-3 di mister Sarri composto da: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne.

Garcia invece ritrova Salah anche in campionato dopo il lungo periodo di stop e risponde con lo stesso modulo: Szczesny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iago Falque, Dzeko, Salah.

Ha inizio il big match con la Roma che si affaccia subito dalle parti di Reina: è di Salah il primo affondo verso l’area partenopea, ma il suo diagonale si spegne a lato. Timido approccio alla gara da parte delle due compagini, con la Roma che gioca molto bene di rimessa e il Napoli che prova a sfondare con le solite ripartenze. Al 19′ è Hamsik a mettere i brividi alla retroguardia giallorossa con un cross a tagliare l’area di rigore: non ci arrivano Higuain e Callejon. Il Napoli prova a pigiare il piede sull’acceleratore. Serie di dribbling di Insigne, che si inserisce tra le maglie avversarie: il Magnifico prova la conclusione ma è alta sulla traversa. Al 27′ girata al volo di Manolas in area, fuori. L’urlo del San Paolo spinge il Napoli all’assalto: al 34′ altro sussulto di Insigne che si invola sulla sinistra, entra in area ma il suo mancino è ancora alto. Termina dopo tre minuti di recupero il primo tempo: è 0-0 all’intervallo.

Comincia la ripresa con il Napoli che prova ad affacciarsi dalle parti della porta avversaria: Callejon in area servito da Insigne ma viene anticipato da Szczesny in uscita. Al 53′ è ancora lo spagnolo su cross di Ghoulam a provare il tiro che però termina alto. Al 60′ la prima vera azione pericolosa per gli azzurri: Higuain favorisce l’ottimo inserimento di Hamsik il cui diagonale sibila il palo alla sinistra di Szczesny. Al 67′ mister Sarri si affida all’estro di Mertens che rileva Callejon. Ancora Hamsik a sfiorare il gol del vantaggio all’85: lo slovacco si inserisce in area ma trova una gran parata del portiere giallorosso. Nei minuti finali l’ultimo assalto: inserimento e tiro di Mertens, respinge il portiere. Sulla ribattuta non ci arriva El Kaddouri. Nulla da fare, dunque, per i ragazzi di Sarri che trovano una Roma solida seppur giocando una buona gara. Finisce 0-0 al San Paolo.