Reina 6: deve compiere l’unica parata, inutile, su Mauricio in fuorigioco.
Maggio 6: soffre solo nei primi minuti la velocità di Anderson ed in particolare in un’incursione di Lulic, poi si disimpegna senza grossi problemi.
Albiol 6.5: Klose non è più il centravanti di qualche tempo fa ma lo spagnolo ne limita ogni possibile velleità di rete.
Koulibaly 7:praticamente insuperabile. Poi, forse, infastidito e scosso dai cori razzisti dei tifosi laziali, sul finire pecca di concentrazione lasciandosi sfuggire Felipe Anderson, per fortuna senza conseguenze.
Strinic 6: sembra patire Candreva ma l’infortunio del laziale gli toglie l’unico motivo di preoccupazione.
David Lopez 6: deve sostituire Allan e non è facile. Ringhia dove può, sebbene non sia impeccabile su Konko, l’unico laziale a rendersi realmente pericoloso, ma nel complesso non demerita.
Jorginho 6: dai suoi piedi parte l’azione che innesca Callejon che a sua volta servirà Higuain per lo 0 – 1. Controlla agevolmente il centrocampo. Diffidato, cerca il giallo che non gli farà rischiare di saltare la Juventus.
Hamsik 6: prestazione senza grandi squilli di tromba ma il Capitano c’è.
Chalobah S.V. dall’89’
Callejon 7.5: protagonista di un assist e della rete che chiude la gara, a cui aggiunge la solita fase in copertura, coadiuvando Maggio, soprattutto quando dalle sue parti si affacciano minacciosi Felipe Anderson e Keità. E’ il migliore in campo.
Higuain 6.5: eguaglia, di petto, Vojak con 23 realizzazioni in un campionato. Tanto gli basta per mantenere la media di una rete a partita.
Gabbiadini S.V. dal 71’
Insigne 6.5: decimo assist per Lorenzinho. Deliziose alcune sue giocate che disorientano Basta che non lo prende mai.
Mertens S.V. dal 65’
Sarri 7: vittoria da grande squadra, maturata praticamente nei primi 26 minuti di gioco, senza rischiare nulla anche quando nella ripresa gli azzurri decidono di addormentarla. Un ulteriore esame di maturità superato anche se d’ora in avanti saranno tutte prove da non sbagliare, incominciando da domenica col Carpi.
Irrati 10: Finalmente un arbitro che applica il regolamento!
Fonte Foto: Rete Internet