Rugby, Under 18, Torre – S. Maria C.V. 24 – 7

430799_321419477897519_1504707136_n-150x150 Rugby, Under 18, Torre - S. Maria C.V.   24 - 7Il Torre merita la vittoria. I corallini arrivano in via dei romani a S. Maria C.V., dove vi è l’ antica arena della scuola gladiatoria di Capua, fucina di grandi gladiatori come Spartaco, con il fardello di dover dimostrare di essere un team compatto e di meritare il posto in classifica a soli due punti dal diretto avversario. Il Clan Sammaritano nei primi 15 minuti aggredisce tutte le fonti di gioco, costringendo il Torre più a difendersi che ad attaccare. La pressione si spegne contro una mischia corallina  che da filo da torcere, tanto che Iodice al 18° dopo ben 6 pick and drive realizza la prima meta della partita. Il primo parziale finisce sul 5 a 0 per gli ospiti corallini. Al 5° del secondo parziale Apostolo riesce ad imbeccare un buco difensivo e si invola in meta, trasforma Palomba. Il Torre decide di giocare con gli avanti e ci riesce con Coppola che finalizza una meta dopo ben 12 fasi di gioco, trasforma Oliviero. Nel finale Pagano, parte come un toro scatenato e  schiaccia a meta. Il Torre esce dal campo con il famoso giro d’ onore cantando a squarcia gola. Man of the Match: Coppola Gaetano.

Le parole del Coach Losciale (Torre): Oggi eravamo coscienti che sul campo del  S. Maria avremo dovuto cacciare i denti da leone e così è stato. In campo si è visto un bello scontro tra due formazioni che si stanno comportando bene in campionato. I miei atleti stanno uscendo da una serie di infortuni che hanno decimato il team, infatti ben 4 titolari erano in panchina in quanto non nelle loro migliori condizioni, per cui tale risultato è ben accetto. Il collettivo ha sopperito alle individualità, dimostrando ancora una volta quanto serve il lavoro di gruppo in questo sport.

Formazione Torre: Iodice Luigi, Mastellone Salvatore, Pagano Michelino, Caraviello Raimondo, Acunzo Antonio, D’ Avino Armando, Coppola Gaetano, Fulgente Vincenzo, Nocerino Alessandro (cap.), Pulimeno Davide, Ievoli Roberto, Palma Luigi, Apostolo Francesco, Iorio Luigi, Palomba Pasquale.

A disposizione: Ciaravola Giuseppe, Mastellone Salvatore, Cirillo Rocco.

Fonte:

Amatori Torre del Greco Rugby / Salvatore Losciale