Il Napoli gioca, la Juve vince: allo Stadium finisce 1-0, bianconeri in vetta

12443923_999039386830222_760938113_o-300x176 Il Napoli gioca, la Juve vince: allo Stadium finisce 1-0, bianconeri in vettaIl Napoli gioca, la Juve vince: allo Stadium finisce 1-0, bianconeri in vetta. Amara sconfitta per gli azzurri che escono dallo Stadium a testa alta. Un episodio al fotofinish “punisce” i ragazzi di Sarri in un match equilibrato in cui i partenopei non hanno assolutamente demeritato.

Tutto confermato per Sarri che si affida ai titolarissimi per centrare l’impresa della stagione; i bianconeri, invece, scendono in campo con Lichtsteiner ed Evra arretrati sulla linea difensiva. Di seguito le formazioni ufficiali del match:

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Evra; Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pogba; Dybala, Morata.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Kouibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Insigne, Higuain, Callejon.

Fase iniziale di studio per entrambe le squadre: è della Juventus il primo timido tentativo da gol al 14′ con Cuadrado che trova un pronto Reina a bloccare. Al 20′ la punizione di Pogba che termina alta. Gara equilibrata e combattuta da ambo le parti, con gli azzurri che gestiscono la manovra intensificando il possesso palla. Al 35′ grande occasione per Higuain che viene anticipato da un prodigioso intervento di Bonucci ad un passo dalla porta, che gli nega il gol del vantaggio. Sul finire del primo tempo ci prova Marchisio il cui destro viene respinto dal portiere azzurro. Si chiude senza reti la prima frazione di gioco.

La ripresa si apre con un gran numero di Insigne che si inserisce in area tra Cuadrado e Lichtsteiner ma trova la deviazione con i piedi del portiere bianconero. Al 63′ tiro potente di  Dybala in area che termina di poco alto sulla traversa. E Sarri manda in campo Mertens al posto di Insigne. All’80’ ci prova Hamsik, il cui sinistro da fuori area fa venire i brividi a Buffon. All’87’ la Juve la sblocca con un gol di Zaza, la cui conclusione deviata da Albiol, beffa Reina per il vantaggio bianconero, 1-0. Nei minuti finali Sarri tenta di riacciuffare il match inserendo Gabbiadini per Allan. Ma nulla da fare, finisce con la vittoria dei piemontesi che scavalcano proprio i partenopei e si prendono la vetta della classifica.