ADL: “Nulla da rimproverare alla squadra. Higuain deve ritrovare la condizione”. Lunga intervista del presidente del napoli prima dell’ingresso in Lega Calcio
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rilasciato ai giornalisti una lunga intervista prima di entrare nella sede della Lega Calcio:
“Perdere non fa mai piacere a nessuno, ma non abbiamo nulla da rimproverarci. La squadra ha sempre giocato molto bene e ieri sera per una volta in più s’è dimostrato che si può segnare anche senza attaccanti. Hamsik ha trovato un bellissimo gol grazie a una verticalizzazione di Valdifiori. Ora Sarri si trova dei giocatori in esubero che dovrebbero accompagnarlo fino alla fine in maniera molto importante, può scegliere. Non ho nulla da rimproverare alla squadra o a Sarri. Ripercussioni sul campionato? No, nessuna ripercussione. Non mi sembra che ieri la squadra abbia risentito degli ultimi risultati, ma non si può sempre immaginare che una squadra dipenda da un singolo giocatore. Ho sempre ascoltato e letto della mancanza di Higuain, ma cosa si può pretendere da lui? Ci può stare e se uno ha un chilo e mezzo in più è come camminare con un mattone. Deve ritrovare la splendente forma fisica di un mese fa, poi i risultati torneranno. Sarri? Ha un contratto con quattro opzioni. Sta unilateralmente a me entro un determinato mese di ciascun anno solare poter esercitare l’opzione e poter confermare il contratto a prezzi e compensi già predeterminati. Io gli ho fatto sottoscrivere un contratto per tenere Sarri vicino a me per cinque anni. Poi può essere che ci sposeremo a vita o, magari, può esserci un incidente di percorso che poterà all’addio, ma ho messo queste clausole da confermare ogni anno per tutelare il club”.
Foto: rete internet