Carlo Ancelotti, tecnico degli azzurri, commenta così, ai microfoni di Sky, la sconfitta casalinga contro i sardi.
Cosa ha da rimproverare ai suoi dopo una sconfitta maturata dominando?: “Partita ben giocata, abbiamo concesso pochissimo, alla fine siamo rimasti sorpresi perchè eravamo sbilanciati. Abbiamo preso due pali; nel complesso abbiamo disputato un’ottima partita ma paghiamo con la sconfitta.
Primo tempo poco divertente?: “Nel primo tempo c è più energia da parte di tutti. Non è vero che non abbiamo dominato anche nei primi quarantacinque minuti; abbiamo avuto delle occasioni con Insigne e Lozano, a parte il dominio nel secondo tempo. Il Cagliari è stato bravo a limitare le differenze di qualità, perchè la loro posizione era molto bassa, con difesa chiusa e dunque abbiamo scelto la soluzione dei cross, dove sono arrivate le occasioni più nitide. L’intensità in generale è stata alta per entrambe le squadre”
In occasione del gol non eravate messi benissimo. Castro è entrato troppo facilmente in area: “Si ma al di là di questo i miei hanno dato tutto ciò che avevano, quindi non posso rimproverare loro di nulla. Dispiace per la sconfitta, ma abbiamo dominato”
…e la classifica?: “Se volete trovare la critica, la classifica inizia a spaccarsi è vero, ma resta sempre da tenere d’occhio, cercando di accorciare quanto prima le distanze dalle prime posizioni”
Sull’espulsione di Koulibaly: “Non so cosa abbia detto all’arbitro”.
Foto: rete internet