WebNapoli24 - WN24

Tre punti pesanti del Napoli sul campo del Venezia. Osimhen mette la sua griffe, Petagna la chiude

blankSanremo è alle spalle. Nei bar domani sentiremo parlare non più di Amadeus e Mahmood, ma dell’uomo mascherato, riuscito ad intrufolarsi con veemenza nell’ambiente del Festival della canzone. Certo è che fare la voce grossa nella città del Carnevale per antonomasia, con tanto di maschera, è tanta roba.

Tre punti pesanti del Napoli sul campo del Venezia. Osimhen mette la sua griffe, Petagna la chiude

Da una parte le ambizioni salvezza dei lagunari, dall’altra le mire scudetto degli azzurri. Nel mezzo, una partita da giocare, con il risultato che può determinare una stagione, da una parte e dall’altra. Tre punti pesanti del Napoli al Pier Luigi Penzo. Victor Osimhen, alla prima da titolare dopo l’infortunio, decide con un colpo di testa dopo un’ora di gioco, prima della rete del subentrato Petagna sul fotofinish: gli azzurri si portano a -1 dall’Inter prima dello scontro diretto di sabato prossimo. La data da segnare con il circolino rosso sul calendario ora è sabato 12 febbraio (ore 18), perché allo stadio Maradona va appunto di scena il match di cartello tra Napoli ed Inter. Una sfida mai banale tra queste due squadre e che in questa stagione rischia di rappresentare l’ultimo crocevia scudetto per gli uomini di Spalletti. Sanremo è storia vecchia. Canta Napoli.

VENEZIA (4-3-3): Lezzerini; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Cuisance (78′ Nsame), Crnigoj (70′ Busio), Ampadu (78′ Fiordilino); Johnsen (70′ Aramu), Okereke, Nani (62′ Henry). All. Zanetti.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Ruiz, Lobotka; Politano (79′ Elmas), Zielinski (89′ Ghoulam), Insigne (79′ Mertens); Osimhen (89′ Petagna). All. Spalletti.

foto: Getty Images