Napoli, street art ai Quartieri Spagnoli domenica 2 aprile: i dettagli

Sei pronto a scoprire uno dei quartieri più pittoreschi e vivaci di Napoli? I Quartieri Spagnoli rappresentano il cuore pulsante della città e, mai come ora, meritano di essere visitati e scoperti.

Formati da un groviglio di stradine strette e lunghe, che salgono verso la collina, i Quartieri Spagnoli sono il luogo ideale per scoprire le opere di street art che ritraggono i personaggi più famosi della storia di Napoli.

E domani domenica 2 aprile ci sarà un appuntamento speciale. Con una mappa personalizzata in mano, vi addentrerete in questo fantastico quartiere alla scoperta delle coloratissime opere di street art. Sarà un’esperienza indimenticabile che coinvolgerà tutti i sensi.

Ma non finisce qui. Dopo aver ammirato tante opere d’arte, i piccoli turisti – perché è soprattutto per i giovanissimi l’evento – avranno la possibilità di “mettere le mani in pasta” e diventare dei veri e propri street artist, grazie ad un simpatico laboratorio.

Il tour sarà accompagnato dalle bravissime guide Ale e Mary di Cantastorie, che ci guideranno alla scoperta di questo quartiere unico.

L’appuntamento è alle ore 10:10 davanti alla metropolitana di Toledo, con inizio visita alle 10:30. L’età consigliata è dai 5 ai 10 anni e i partecipanti dovranno essere muniti di astucci con tanti colori e pennelli.

Il costo è di 15€ per il primo bambino e di 10€ per fratelli/sorelle. I genitori non pagano. Ma attenzione: i posti sono limitati, quindi affrettati a prenotare il tuo posto.

Il tour avrà una durata di 2 ore e ti garantiamo che non vedrai l’ora di tornare a Napoli per scoprire altre meraviglie della città partenopea.