Sono tanti i turisti da tutta Italia che hanno scelto come meta per Pasquetta Napoli e la Campania ma non hanno ancora prenotato la mini vacanza. Ecco alcune offerte per trascorrere in luoghi incantati questo fine settimana.
Pasquetta a Napoli e in Campania: si stima che nella giornata di lunedì 10 aprile saranno migliaia i turisti che arriveranno nella nostra regione per trascorrere una mini vacanza da sogno. Non solo il capoluogo campano, saranno tante le mete preferite anche fuori città o in altra provincia.
La giornata della Pasquetta è un evento atteso ogni anno, dove molte persone si domandano dove trascorrere la giornata. Se si vuole evitare il traffico, è importante organizzarsi in anticipo, anche se al ritorno l’orario sarà uguale per tutti.
Le zone di mare sono le destinazioni più gettonate. Sulla costiera amalfitana e sorrentina si potranno combinare mare e montagna. Ci sono aree attrezzate per picnic sul monte Faito e spiagge come Vico Equense e Sorrento dove si può godere del suono delle onde in sottofondo.
Pasquetta in Campania: le varie soluzioni last minute
Da non perdere il gelato di Gabriele, un famoso gelataio di Vico Equense che vende anche latticini e formaggi. La costiera amalfitana offre anche bellissimi scorsi come il lungomare di Maiori, la villa romana di Minori, il duomo di Amalfi e le ceramiche di Vietri. Un’altra meta ambita sono le terme di Ischia, con le sue spiagge e luoghi come il castello Aragonese e il famoso “Fungo” di Lacco Ameno.
Molte persone scelgono anche i monti per passare una giornata all’aria aperta e scaricare lo stress. Il monte Matese nell’Appennino sannita è particolarmente suggestivo, con l’omonimo lago che fa da sfondo per il picnic. Anche il monte Terminio, nel Parco Regionale dei Monti Picentini, è caratteristico, con molte aree picnic e percorsi immersi nella natura e la possibilità di cimentarsi nell’equitazione.
Come sempre accade, la Campania offre molte opzioni per trascorrere la giornata di Pasquetta tra mare e montagna, e scegliere in anticipo dove andare permette di evitare il traffico e godersi appieno la giornata.