Le previsioni meteo non promettono nulla di buono per Pasqua e soprattutto Pasquetta a Napoli ed in Campania. Scopriamo cosa poter fare in caso di pioggia e maltempo, con tantissime soluzioni non all’aperto in città.
Non sono positive le notizie che arrivano dal meteo le giornate di domenica e lunedì. Pasqua e Pasquetta a Napoli purtroppo potrebbero essere caratterizzate da maltempo e pioggia. In ogni caso saranno migliaia i turisti dal resto dell’Italia e dal mondo che hanno già prenotato un periodo di vacanza nel capoluogo nella nostra città.
Andiamo a scoprire cosa fare anche in caso di maltempo a Napoli e provincia. Chi aveva in un primo momento deciso di trascorrere giornate all’aperto godendosi il meraviglioso scenario che solo il capoluogo partenopeo sa regalare potrebbe rimanere deluso dall’imprevisto maltempo.
Me niente paura, ci sono delle validissime alternative per rimanere soddisfatti della scelta fatta. Andiamo a scoprire cosa fare nel weekend di Pasqua e cosa andare a visitare tra musei e monumenti storici della nostra città.
Pasqua e Pasquetta a Napoli: cosa andare visitare in caso di pioggia e maltempo
Tante le opzioni possibili da prendere in considerazione nelle giornate di Pasqua e Pasquetta a Napoli anche in caso di pioggia. Tra musei ed opere d’arte c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Tra le varie opzioni segnaliamo quella della visita di Castel Nuovo che resterà aperto al pubblico nella giornata di Pasqua dalle 9.00 alle 13.30 e a Pasquetta fino alle 18.30.
Rimanendo tra gli itinerari culturali una tappa al PAN – Palazzo delle Arti di Napoli può risultare interessante. Nello splendido scenario di Palazzo Roccella, tante le attrattive da poter ammirare in questo fine settimana. Gli orari di apertura saranno quelli dalle 9.30 alle 20.30 tranne che nel giorno di Pasqua quando la chiusura è prevista per le ore 14.00.
Mete interessanti anche quelle della Chiesa di San Severo (aperta fino alle 19.00) e quella del complesso Monumentale dell’Annunziata che però resterà aperto solo sabato mattina. Infinite le proposte culinarie nella due giorni di Pasqua e Pasquetta, con tantissimi ristoranti e trattorie aperte.
Anche nei Quartieri Spagnoli e nelle altre aree popolari della città. Dove si potranno assaggiare dolci e piatti tipici della tradizione napoletana del periodo pasquale.