WebNapoli24 - WN24

Neve sul Vesuvio: a Napoli Pasqua è come Natale

A Napoli le festività pasquali si sono presentate con temperature natalizie. Tanto che anche il Vesuvio è apparso in versione invernale. Tutta colpa di un brusco calo delle temperature, purtroppo atteso dalle previsioni meteo.

I bollettini meteo avevano preannunciato un brusco calo delle temperature a Napoli e in generale in tutta la Campania per il periodo pasquale. E così alla fine è stato, con le previsioni rispettate e le temperature calate fino a 6 gradi anche in città.

Non si è fatta attendere nemmeno la neve, comparsa già nella giornata dell’8 aprile sugli 800 metri. E così anche il Vesuvio si è vestito con “l’abito invernale”, con uno scenario molto più simile a quello del Natale che di Pasqua. Tanti i turisti arrivati in città con la bella ed insolita sorpresa.

Tante le foto postate sui social con il Vesuvio innevato, con piccole spruzzatine di neve presenti anche sulla vetta del Monte Somma. Uno scenario non frequente, che mostra la vera coda dell’inverno prima dell’arrivo della primavera.

Per quel che riguarda il meteo, pare infatti che dopo questa piccola parentesi invernale, subito dopo le festività pasquali si potrà puntare alla primavera. Una doccia fredda per i tantissimi turisti che hanno trovato a Napoli e in Campania pioggia ed allerte meteo, invece che sole e giornate tiepide.

Poco male per chi trascorrerà le prossime ore a Napoli, che presenterà a questo punto due novità. La prima resta quella del centro imbandito a festa e colorato d’azzurro per l’attesa dello scudetto della squadra. La seconda quella dello straordinario scenario mozzafiato che presenterà il Vesuvio innevato.