Rete Ferroviaria Italiana (RFI), la società capofila del Polo infrastrutture del Gruppo FS Italiane, sta portando avanti i lavori di potenziamento infrastrutturale per la realizzazione dell’Apparato Centrale Computerizzato (Acc) nella stazione di Napoli Centrale.
Nuovi treni e potenziamento infrastrutturale per la realizzazione dell’Apparato Centrale Computerizzato: la decisione di Ferrovie dello Stato arriva in un momento importante per la città di Napoli, alle prese con risoluzioni di criticità in vari settori. Uno dei punti di forza resta quello del turismo, con la stazione centrale al centro delle attenzioni.
Questa importante opera permetterà di migliorare il sistema di gestione del traffico ferroviario nella stazione e garantirà una maggiore efficienza nei servizi offerti ai viaggiatori. Una decisione comunicata in queste ore e che tiene conto del particolare traffico che si sviluppa nel capoluogo campano in diversi periodi dell’anno.
Per permettere lo svolgimento dei lavori, dalle ore 22.40 di sabato 15 aprile alle ore 8 di domenica 16 aprile, alcuni treni della lunga percorrenza delle relazioni Torino/Firenze – Roma – Salerno – Siracusa e alcuni treni regionali delle relazioni Napoli- Salerno – Sapri – Cosenza subiranno modifiche, limitazioni e variazioni di percorso. Al fine di garantire la continuità del servizio di viaggio, sarà attivato un servizio di bus sostitutivi.
Lavori Stazione Centrale Napoli: in arrivo anche nuovi treni
I lavori di potenziamento dell’Acc sono un importante passo in avanti per il trasporto ferroviario a Napoli Centrale. La nuova infrastruttura, infatti, consentirà una maggiore fluidità e flessibilità nella gestione del traffico ferroviario, migliorando così il servizio per i viaggiatori.
Per chi fosse interessato a maggiori informazioni sulle modifiche al programma di circolazione dei treni, è possibile consultarle presso le stazioni, sul sito web di RFI o sui canali web delle imprese ferroviarie. Potranno verificarsi dei disagi all’interno della stazione ma anche per quel che riguarda il regolare traffico nei giorni stabiliti dagli interventi programmati.
In ogni caso, l’investimento in nuove infrastrutture per la stazione di Napoli Centrale rappresenta un passo importante per migliorare il sistema di trasporto ferroviario nella città partenopea e offrire un servizio di qualità ai viaggiatori. Le modifiche temporanee al programma di circolazione dei treni sono un piccolo sacrificio necessario per raggiungere questo obiettivo.