La storia del Regno di Napoli in uno spettacolo in costume d’epoca presso la suggestiva location della Reggia di Portici. Un grande appuntamento per gli appassionati in un racconto che illustrerà la grandezza di quello che è stato un momento storico irripetibile per il capoluogo partenopeo e la sua provincia.
Il 16 aprile 2023 – alle ore 18:30 e 20:15 – si terrà una nuova rappresentazione dell’evento itinerante “La reggia di Portici – Viaggio nella storia del regno di Napoli, da Carlo a Ferdinando II”, che si è già dimostrato di grande successo nelle repliche dei mesi precedenti. Appuntamento che farà registrare anche in questa occasione numeri importanti nelle presenze ai botteghini.
Lo spettacolo avrà luogo negli spazi più belli della Reggia di Portici e ripercorrerà oltre 100 anni di storia, condotto dai personaggi storici che hanno fatto la storia della Reggia. Gli spettatori saranno accompagnati dalla dama del re Corinna e avranno l’opportunità di visitare la Reggia Borbonica, dove si svolse realmente la “Storia”.
Tra i personaggi che saranno presenti nello spettacolo ci saranno Carlo di Borbone, la regina Maria Amalia di Sassonia, Ferdinando I e il fratello demente Filippo e Ferdinando II, Lady Hamiltion, Bernardo Tanucci, Papa Pio IX, il Principe di San Nicandro e Gioacchino Murat. “Cast”al completo, dunque, per un grandissimo appuntamento.
Storia del Regno di Napoli: info sullo spettacolo alla Reggia di Portici
La rappresentazione che ha già raccolto nelle uscite precedenti, scritta e diretta da Antonio Ruocco, avrà un cast di attori di grande spessore del teatro napoletano, tra cui si possono citare Maria Claudia Pesapane, Ciro Pellegrino, Sergio Savastano, Roberta Misticone, Ciro Scherma e Diego Consiglio.
Il prezzo del biglietto sarà di 17,00 € a persona e includerà il biglietto d’ingresso al museo e il parcheggio interno fino ad esaurimento posti. I bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni potranno usufruire di un biglietto a tariffa ridotta di 10,00 €.
L’evento offrirà ai partecipanti un viaggio nella storia del regno di Napoli attraverso 100 anni di grande storia nel Palazzo reale di Portici, voluto da Re Carlo di Borbone e costruito prima della Reggia di Caserta. Durante la rappresentazione, ci sarà anche l’occasione di visitare la meravigliosa sala cinese della Reggia di Portici.