Un giovane imprenditore napoletano ha raccontato la sua particolare dieta che gli ha permesso di perdere peso in poco tempo: il suo segreto? La pizza anche tutti i giorni con farina di grilli.
Come perdere peso mangiando pizza tutti i giorni? Impossibile? Pare proprio di no se hai una “ricetta segreta” che ti permette di realizzare quello che per tanti appare solo un sogno. Quanti hanno spesso affermato che non saprebbero fare a meno della pizza napoletana? Ma non tutti possono permettersi questo “lusso” per motivi di dieta e salute.
Ebbene, ci sarebbe un modo per poter consumare il piatto simbolo della napoletanità per eccellenza tutti i giorni. Come? Semplice, con un impasto di farina di grilli. Lo conferma un giovane imprenditore partenopeo che ha realizzato questa dieta particolare, che a qualcuno però fa storcere il naso. Il protagonista di questa storia è Salvatore Pisano, imprenditore e modello di Napoli.
Come ha raccontato in varie interviste pare che ha scelto di mangiare pizza con farina di grillo tutti i giorni per due mesi, e ha perso 8 kg. Salvatore ha confessato di aver scoperto l’idea navigando sul web, dopo aver letto di uno chef napoletano a New York che aveva perso peso mangiando pizza a pranzo ogni giorno.
Pizza con farina di grilli: l’imprenditore Salvatore Pisano
Pisano ha preparato l’impasto da solo utilizzando farina, lievito, acqua e sale, senza grassi aggiunti e con un basso contenuto di glutine grazie alla lievitazione di 36 ore. L’imprenditore ha poi spiegato che questo percorso richiede diversi mesi, e che non bisogna assumere condimenti extra o calorie. E che la pizza dovrebbe essere mangiata solo a pranzo e mai a cena.
Inoltre nella sua particolare dieta bisogna bere almeno 2 litri di acqua al giorno con tisane dopo cena e fare esercizio fisico ogni giorno. Pisano è sempre stato interessato alle diete alternative e ha deciso di provare il “new food”, in particolare quello a base di insetti.
Visualizza questo post su Instagram
Dopo aver letto interviste di esperti autorevoli che hanno garantito la sicurezza sanitaria di alcuni prodotti, come la farina di grillo, ha deciso di provarla mettendo in pratica la sua ricetta di pizza con farina di grilli. E a quanto pare il successo per lui è sotto gli occhi di tutti.