Allerta meteo Napoli: brutte notizie per il weekend. Grandine a Posillipo – VIDEO

Allerta meteo, con pioggia e grandine, a Napoli ed in Campania nella giornata di venerdì 14 aprile. Pessime le previsioni per il weekend. Cosa aspettarsi nelle prossime ore ed in particolare nelle giornate di sabato 15 e domenica 16.

Brutte notizie per tutti i turisti che hanno scelto Napoli e la Campania per trascorrere il prossimo weekend. Purtroppo sull’intera regione dalle prime ore della mattinata di venerdì 14 aprile si sta abbattendo una forte ondata di maltempo, con forti piogge sparse non solo nel capoluogo campano.

Ma anche in tante altre aree della regione. In particolar modo è stata la grandine a destare scalpore in questo particolare periodo dell’anno, soprattutto in alcune aree di Napoli. In particolar modo in collina si è abbattuta una forte grandinata che ha provocato un forte abbassamento delle temperature ed uno scenario invernale come si può notare dal video che abbiamo postato sotto.

E’ stato il deputato Francesco Emilio Borrelli dalla sua pagina Instagram a condividere foto e video che hanno mostrato Napoli in versione invernale. Per lo stupore dei cittadini che mai si sarebbero immaginati una città imbiancata non dalla neve ma dalla forte grandinata che si è abbattuta in mattinata in parecchie aree cittadine.

Allerta meteo Napoli e Campania: le pessime previsioni per il weekend

allerta meteo Napoli Campania
Grandine a Posillipo (foto da Instagram)

Anche nelle prossime ore lo scenario non sarà migliore. Sia per quel che riguarda la giornata di sabato 15 aprile che parte di quella di domenica 16 aprile. La Campania infatti sta vivendo un periodo di maltempo con piogge e temporali. Di conseguenza, la Protezione Civile della Regione ha emesso un’allerta meteo di livello giallo che sarà valida dalle ore 6 di domani mattina, sabato 15 aprile, fino alle ore 6 di domenica 16 aprile.

L’allerta riguarda l’intero territorio della regione, ad eccezione delle zone 4 e 7 (Alta Irpinia e Sannio, Tanagro), che non sono considerate a rischio. I fenomeni temporaleschi previsti potrebbero essere accompagnati da grandine, fulmini e raffiche di vento, e saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. In alcune zone della regione, le precipitazioni potrebbero essere intense e arrivate repentinamente.

Disagi per i collegamenti con le isole, sia Capri che Ischia e Procida per le condizioni del mare non ottimali. Cattive notizie quindi per i tanti turisti che avevano scelto di trascorrere il weekend post pasquale nella nostra regione e nelle bellezze di Napoli.