Pizza Village Napoli 2023 confermato, ma con una grande e inaspettata novità. Diversamente dalle precedente edizioni, infatti, l’evento – sempre più apprezzato negli anni da napoletani e non – non si terrà presso il lungomare come di consueto.
Si tratta di un appuntamento ormai fisso che va in scena dal lontano 2011 e che ha visto il suo picco proprio nel 2018 e 2019, giusto prima della pandemia, quando sono stati registrate oltre 1 milione di presenze. C’è stata poi una pausa a causa del Covid-19, salvo riprendere con un rinnovato entusiasmo.
Pizza Village Napoli 2023 a Posillipo: i motivi
La particolarità assoluta di quest’anno, però, è appunto la location. Non quella suggestiva davanti al mare napoletano e al Castel dell’Ovo, piuttosto a Posillipo presso il Parco Virgiliano. Nulla da dire considerando un altro luogo comunque apprezzato dai napoletani e piuttosto suggestivo, il problema però è che ormai il binomio Pizza Village-Lungomare era diventato solido e riconosciuto anche in Italia e nel mondo.
Lo spostamento, tuttavia, è solo ufficioso e non ancora confermato definitivamente. Ma sembrerebbe a questo punto solo una formalità. Ma quali sono i motivi alla base di questa decisione? Secondo quanto emerge, sembrerebbe che Comune di Napoli abbia optato per tale cambiamento per questione di traffico e ordine pubblico. Anche le proteste dei ristoratori del lungomare sembrerebbero aver avuto il proprio peso sulla questione. Per quanto riguarda le date esatto è ancora presto ma come ogni anno si tra metà e fine giugno.