WebNapoli24 - WN24

Napoli, a Mergellina arriva la nave dei pirati per i bambini: l’evento

Magnifica iniziativa a Napoli organizzata dal gruppo ‘Ma dove vivono i cartoni?‘. Arriva infatti la nave dei pirati, la Pirate Boat, dove i più piccoli potranno vivere un viaggio fantastico tra storie ed avventure da veri pirati. I bambini saranno i protagonisti dell’avventura e potranno partecipare ad una sorta di rituale collettivo, alla ricerca del vero tesoro, in mezzo ad avvistamenti, tatuaggi e canzoni piratesche.

La barca dei pirati a Mergellina a Napoli

Il percorso prevede diverse attività, tra cui l’accoglienza delle famiglie da parte dei pirati che vivono sulla barca, un corso di sopravvivenza e arruolamento dei nuovi pirati, una scuola di pirateria, un ammutinamento della nave con gli adulti, uno spettacolo animato sulla storia dei pirati e infine un aperitivo per gli adulti o una merenda per i bambini con rustici assortiti, pizzette, mini tramezzini, piadine farcite, zeppoline, patatine, tarallini e cocktail Bellini o succo/coca.

L’esperienza ha una durata di due ore ed è prevista per il 29 aprile, dalle ore 10.00 alle 12.00, dalle 12.30 alle 14.30, dalle 15.00 alle 17.00 e dalle 17.15 alle 19.15. Il costo è di €20 per adulto e €20 per bambino dai 3 anni in su. È possibile acquistare a bordo il kit del vero pirata/piratessa con cappello, benda all’occhio e sciabola da portare a casa.

L’appuntamento è presso il Molo Luise di Mergellina, e al momento dell’acquisto dei biglietti verrà inviata una mappa con il luogo preciso. Si tratta di un’esperienza adatta ai bambini dai 5 anni in su (non adatta ai bambini piccoli) e non è permesso portare i passeggini a bordo. Le prenotazioni sono già attive sul sito https://madovevivonoicartoni.it/eventi/pirates-experience/. La barca resterà ferma durante l’esperienza.