Mare fuori, quarta stagione: finalmente la verità su Ciro Ricci

Una delle serie più fortunate in casa Rai è stata sicuramente Mare Fuori, in onda nei mesi scorsi con la terza stagione dei record. Che ha fatto registrare dei numeri stratosferici negli ascolti, sia su Rai Play che su Rai 2 in modo particolare con attenzioni nelle fasce giovanili. Uno dei temi più discussi di queste settimane riguarda la figura di Ciro Ricci.

In queste ore è arrivata la conferma ufficiale per i fan, in attesa di sapere se Ciro Ricci sarebbe stato presente nella quarta stagione della fiction Rai. Che ha raggiunto oltre 100 milioni di visualizzazioni in streaming su Rai Play. Tuttavia, Ciro muore alla fine della terza stagione e ci sono state diverse speculazioni sulla sua possibile presenza nei nuovi episodi.

In una recente intervista, l’attore Giacomo Giorgio, che interpreta Ciro, ha spiegato che non è possibile sapere se il personaggio apparirà nei flashback o “risusciterà”. Non fornendo una risposta definitiva su quello che accadrà nei prossimi episodi di una storia che sta davvero appassionando milioni di italiani.

Cosa accadrà nella prossima stagione lo scopriremo solo vedendo la serie, intanto possiamo basarci su alcune sensazioni e qualche dichiarazione che dice e non dice da parte dei diretti interessati sui possibili risvolti sulla posizione di Ciro. Quello che si può dire da adesso è che anche le storie della prossima stagione emozioneranno il pubblico.

Mare Fuori, Ciro Ricci fa una promessa ai fan: “Ci sarò”

Mare Fuori è una serie ambientata in un carcere minorile, che nella realtà è quello di Nisida. La trama appare avvincente: segue la storia di diversi giovani che stanno pagando per i loro errori. Ciro Ricci è uno dei protagonisti interpretato da Giacomo Giorgio, figlio di un boss della camorra e incarcerato per omicidio.

Nonostante sia il “cattivo” della serie, Ciro ha una personalità controversa e umana che ha conquistato gli spettatori. Alla fine della seconda stagione, Ciro viene accoltellato da Filippo e il pubblico si chiede cosa sia successo al personaggio nella terza serie. Dove appare solo in alcuni flashback che lo ricordano, soprattutto insieme alla sorella Rosa.

Sebbene il regista Ivan Silvestrini abbia confermato la presenza di Rosa Ricci nella quarta stagione, non si è ancora pronunciato sul personaggio di Ciro. Le riprese della nuova stagione sono previste per quest’estate e i fan stanno scambiando idee sul possibile sviluppo della trama, ma al momento non è possibile sapere cosa succederà al personaggio di Ciro.

In ogni caso lo stesso Ciro ha confidato che ci sarà nella quarta stagione. Resta solo da capire se comparirà, come accaduto nella terza serie, solo con i soliti flashback o se con un colpo di scena alla “Gomorra”, come accaduto con l’alto celebre Ciro l’Immortale, ci sarà il clamoroso ritorno. In tanti sognano quel rientro, ma bisognerà capire se sarà davvero così.