La Sagra dei Palluottoli è giunta alla sua settima edizione e si terrà il prossimo sabato 6 maggio 2023 a partire dalle ore 20 in località Casi, frazione di Teano in provincia di Caserta. L’evento, organizzato dal Comitato Festa Madonna del Rosario, è dedicato alle polpette di pane con salsiccia paesana, uno dei piatti tipici della tradizione locale.
Sagra dei Palluottoli sabato 6 maggio
Durante tutta la serata, sarà possibile degustare questo prelibato piatto insieme a molte altre specialit della cucina locale. Gli ingredienti principali delle polpette di pane con salsiccia paesana sono il pane raffermo, la salsiccia, il parmigiano reggiano, l’uovo e il prezzemolo. Dopo aver impastato tutti gli ingredienti, si formano delle polpette che vengono poi fritte in olio di oliva.
Ma la Sagra dei Palluottoli non è solo una festa per i buongustai, ma anche un’occasione per divertirsi insieme sotto le stelle. Durante la serata, infatti, è previsto il karaoke, che farà divertire grandi e piccini. L’evento rappresenta un’ottima occasione per trascorrere una serata in compagnia, gustando le specialità locali e divertendosi con il karaoke. La Sagra dei Palluottoli è diventata un appuntamento imperdibile per gli amanti della cucina tradizionale e per chi vuole scoprire i sapori e le tradizioni della Campania.
Un’occasione per gli abitanti del posto e vicini ma anche per i napoletani, considerando che la distanza dal posto è di appena 45 minuti. L’occasione giusta, dunque, per una piacevolissima passeggiata con amici e famiglia per dedicarsi a una serata differente all’insegna della collettività e del buon cibo campano.