Metro Linea 1 Napoli, riapre l’uscita Montecalvario. Boom di turisti al murales di Maradona

Murales Maradona

Riapre dopo quattro anni l’uscita Montecalvario, che si trova nel cuore dei Quartieri Spagnoli, della Linea 1 della Metro di Napoli. Boom di turisti per visitare il murales di Maradona. Proprio in occasione dell’imminente festa per lo scudetto della squadra partenopea, un’ottima notizia per tifosi e turisti da tutto il mondo.

Il 23 aprile la prima corsa che ha fatto registrare un vero boom proprio per e tante visite al murales di Diego, che ha avuto migliaia di accessi in poche ore. E non solo da parte di napoletani. Infatti sono arrivati turisti da tutta Italia nei Quartieri Spagnoli per far tappa in un luogo simbolo anche per chi non tifa per gli azzurri.

La stazione si trovava nel cuore dei Quartieri Spagnoli ed era stata abbandonata al degrado, con l’ingresso pieno di rifiuti. Tuttavia, la stazione vanta una delle scale mobili più lunghe di Napoli, con la prima rampa che misura 60 metri di lunghezza e 31 metri di altezza.

Festa scudetto, importanti gli spostamenti in Metro a Napoli

Anche se sembra che le scale mobili della stazione Policlinico siano leggermente più lunghe. La stazione Montecalvario fu inaugurata per la prima volta il 18 settembre 2013. Poi era rimasta chiusa per diversi anni prima di tornare a funzionare proprio nella domenica più importante per tantissimi napoletani.

Ormai in città non si parla di altro, per uno scudetto che manca ormai da 33 anni. Una festa che porterà milioni di tifosi per le strade. E per questo motivo importantissimi resteranno i mezzi pubblici, con un funzionamento che potrebbe garantire gli spostamenti anche nei giorni di festa.

A lavoro tutti gli enti per garantire al massimo le corse anche in un momento storico importante per la città di Napoli, che dovrà dare un importante segnale di efficienza con il funzionamento di tutti i mezzi di trasporto a partire dal prossimo fine settimana.