A Napoliè stata realizzata un’iniziativa che promette di semplificare la vita dei cittadini: presso quaranta fermate degli autobus dell’ANM, l’Azienda Napoletana Mobilit, è stato installato un sistema di ricarica per i telefoni cellulari.
Grazie alla collaborazione tra l’ANM, IGPDecaux e Edison, le fermate dei pullman sono state trasformate in veri e propri punti di ricarica, dotati di porte USB per i cellulari. Questo permetterà ai passeggeri che hanno dimenticato di caricare il proprio telefono o che si sono ritrovati a corto di batteria di poter ricaricare rapidamente il proprio dispositivo in attesa dell’arrivo del bus.
L’iniziativa si inserisce in un più ampio progetto di modernizzazione e innovazione tecnologica promosso dall’ANM e dal Comune di Napoli. Tra le altre cose, l’azienda di trasporto pubblico ha installato degli impianti di telecomunicazione mobile all’interno della metropolitana linea 1.
Garantendo così una copertura della rete cellulare e un sistema di comunicazione più sicuro all’interno delle gallerie. Questo permetterà ai passeggeri di navigare in internet e di effettuare chiamate in caso di emergenza senza alcun problema.
Punti ricarica per smartphone alle fermate Anm di Napoli: cittadini entusiasti
L’iniziativa della ricarica dei telefoni cellulari presso le fermate degli autobus rappresenta un ulteriore passo avanti nella direzione dell’innovazione tecnologica e della comodità per i cittadini. “???????????? A Napoli 40 pensiline Anm sono diventate “charging”, ovvero punti di ricarica USB per cellulari che garantiscono ore di utilizzo del device in pochi minuti. Il progetto è frutto di una collaborazione tra @anm_napoli_official, @igpdecaux e Edison”.
Questo il messaggio, con tanto di foto, che si può leggere sulla pagina Instagram anm_napoli_official, che informa i cittadini di questa importante iniziativa che ha trovato ampi consensi tra i cittadini, entusiasti di questa novità.
Già popolare in tantissime altre città soprattutto europee, dove questa pratica è attiva già da anni, la possibilità di poter ricaricare il proprio smartphone alle fermate rappresenta un passo importantissimo di sviluppo tecnologico. Oggi sono tantissimi i professionisti che utilizzano il cellulare anche per lavorare.
Grazie alla collaborazione tra l’ANM, IGPDecaux e Edison, si è riusciti a realizzare un progetto che andrà a beneficio di tutti i passeggeri che utilizzano i mezzi pubblici per muoversi in città. In questo modo, Napoli si conferma una città all’avanguardia in termini di innovazione e di servizi per i propri cittadini.