La città di Napoli è pronta ad accogliere un’ondata di turisti in occasione del lungo weekend del 1° maggio, come confermato dal portale di prenotazione di alloggi Holidu, che ha stilato una classifica delle 20 mete più popolari per i viaggiatori italiani in partenza durante il periodo festivo.
Una conferma importante, che rilancia l’intero comparto turistico della città. La tendenza emersa in precedenza di prediligere le destinazioni nazionali è stata confermata, con Nizza, in Francia, che è stata l’unica destinazione straniera ad aggiudicarsi il primo posto nella classifica delle mete più ambite.
Le città italiane hanno dominato la classifica, con Roma e Porto Cervo al secondo e al terzo posto, rispettivamente. La meta estera più popolare, oltre a Nizza, includeva Maiorca, Barcellona e Tenerife. Il capoluogo campano rientra nella top 20, scalando la classifica delle mete preferite in assoluto.
Altri luoghi preferiti dai turisti sono stati Olbia, Fiumicino, Isola d’Elba, Milano, Lignano Sabbiadoro, Bergamo, Loano e Tenerife. Nonostante sia scesa al 19º posto, Napoli ha nuovamente trovato posto nella classifica, seguita da Assisi.
Napoli ancora tra le mete preferite tra i turisti anche per il Primo maggio
Napoli ancora una volta tra le mete preferite dei turisti di tutto il mondo anche per la Festa dei Lavoratori del Primo maggio. La città ha visto un aumento significativo di visitatori durante le vacanze pasquali, con musei, strade e treni molto affollati, oltre all’afflusso di persone a San Gregorio Armeno durante il periodo natalizio.
L’aeroporto di Capodichino ha anche registrato numeri impressionanti, guadagnandosi il titolo di scalo più in crescita in tutta Europa nel 2022. Quest’anno, inoltre, la città di Napoli è diventata ancora più attraente per i turisti grazie all’atmosfera festiva e agli addobbi originali realizzati per celebrare la vittoria del campionato di calcio, attesa da oltre 30 anni.
Tutto ciò indica una rinascita turistica per la città di Napoli, che è diventata sempre più popolare tra i turisti nei fine settimana e nei giorni di festa. Nonostante la competizione nazionale ed estera, la città partenopea continua ad essere una meta turistica ambita grazie alla sua bellezza naturale, al suo patrimonio culturale e alla sua offerta culinaria unica al mondo.
Questo importante trend che si conferma fa ben sperare anche per quelle che saranno poi le vacanze estive. Con il capoluogo campano pronto a ricevere milioni di turisti sin dal mese di giugno e fino a settembre.