Inizia la primavera e con essa arrivano nuove attività all’aperto per tutta la famiglia. Una di queste la visita guidata al Real Bosco di Capodimontein data sabato 29 aprile 2023, un’occasione perfetta per trascorrere una piacevole mattinata insieme alla famiglia e ammirare la bellezza di uno dei tesori naturali di Napoli.
Napoli, evento per i bambini al Bosco di Capodimonte
La visita guidata include la storia del bosco, le leggende e gli intrighi dei Borbone, ma non solo. Durante la passeggiata, gli ospiti potranno raccogliere foglie e rametti e, con l’aiuto di materiale da riciclare come tappi di bottiglie, giornali e bottiglie, ogni famiglia potrà creare il proprio “albero creativo”.
L’attività è aperta a tutti, adulti e bambini, senza limiti di età. L’appuntamento è previsto alle ore 10.00 presso l’ingresso Porta Piccola, in Via Miano 2. L’attività inizierà puntualmente entro le 10.30 e durerà circa due ore.
Il costo dell’attività è di 6€ per gli adulti, mentre i bambini dai 0 ai 3 anni partecipano gratuitamente e i bambini dai 4 ai 12 anni pagano solo 4€. Si chiede ai partecipanti di portare un astuccio personale con colori (pastelli/pennarelli), forbici e colla. E’ necessaria tuttavia la prenotazione e restano pochi posti, appena dieci.