Con il campionato di calcio che si avvia alla sua conclusione, la città di Napoli vola dritto verso un evento sportivo storico: la vittoria del terzo scudetto della storia. In caso di successo infrasettimanale, il questore della città, Alessandro Giuliano, ha già chiesto il blocco della circolazione nel centro città nelle giornate di mercoledì e giovedì a partire dalle 20:30, per garantire l’ordine pubblico.
Scudetto Napoli, nuovo blocco auto e moto in città?
La richiesta del questore è stata inviata al prefetto e al sindaco di Napoli, in vista delle partite che si giocheranno mercoledì e giovedì, e che potrebbero decretare la vittoria dello scudetto per la squadra partenopea. Se la Lazio non dovesse vincere la propria partita, lo scudetto sarebbe matematicamente vinto già mercoledì sera, altrimenti giovedì, in caso di vittoria degli uomini di Luciano Spalletti contro l’Udinese.
Il blocco della circolazione – che potrebbe slittare altrimenti da giovedì a venerdì – potrebbe causare non poche difficoltà, trattandosi di giorni lavorativi. Tuttavia, la sicurezza generale degli abitanti della città è una priorità assoluta, e verrà sicuramente tenuta in considerazione nella decisione finale sulla richiesta del questore. In caso di mancati provvedimenti o comunque non così stringenti si sconsiglia comunque l’uso delle auto nel centro città soprattutto nel weekend quando il Napoli tornerà allo stadio Maradona e – se andata come si spera – ci sarà la celebrazione della grande festa. Si attendono comunicazioni ufficiali.