Un posto al Sole è una delle soap in assoluto più amate dal pubblico. Ambientata a Napoli, gli spettatori riconoscono ormai nel Palazzo Palladini di Posillipo il luogo simbolo della fortunata fiction partenopea. Che è stata trasmessa per la prima volta il 21 ottobre 1996.
In pochi ricordano che la serie ha iniziato con la morte del conte Palladini e da quel momento le vite degli abitanti del palazzo si sono intrecciate, dando vita a storie emozionanti e coinvolgenti. La trama è stata arricchita da colpi di scena, tradimenti, passioni, amori, ricatti e problemi legati alla camorra.
Ciò che potrebbe sorprendere molti spettatori è che la celebre fiction è ispirata alla serie tv australiana “Neighbours”, che si svolge a “Ramsey Street”, un luogo inventato dove si raccontano le storie di alcune famiglie che vi abitano. La soap italiana, invece, è stata creata da Giovanni Minoli e Francesco Pinto in collaborazione con Fremantle Media Italia e RaiFiction, ed è stata adattata per il pubblico italiano.
Inizialmente, i protagonisti erano diciassette, ma col tempo la squadra si è ampliata, aggiungendo al cast altri trenta attori. La soap opera ha riscosso un enorme successo per oltre due decenni, con uno share medio superiore al 7%, anche se è naturale che negli anni il numero di telespettatori sia diminuito.
Un posto al sole, ecco i guadagni degli attori della soap girata a Napoli
Tuttavia, molti italiani si sono affezionati ai personaggi del cast, tra cui Nina Soldano, Patrizio Rispo, Maurizio Aiello, Samuela Sardo e Ida Di Benedetto. Questi attori sono diventati dei volti molto apprezzati dal pubblico italiano e, di conseguenza, suscitano l’interesse dei fan che desiderano conoscere qualsiasi curiosità sulla loro vita privata.
Personaggi che ormai entrano nelle famiglie degli italiani con grande costanza, considerando che le puntate vengono trasmesse dal lunedì al venerdì in prima serata su Rai3. Potendo contare su un pubblico vasto in una fascia oraria molto importante della giornata. Proprio i dettagli sui personaggi principali della serie appassionano il pubblico.
Andiamo a scoprire quali sono i guadagni dei componenti del cast, o perlomeno quello dei volti più amati e seguiti. Di recente si è scoperto che i compensi si aggirano tra i 1.000 e i 5.000 euro a settimana. In particolare, sembra che il personaggio di Raffaele Giordano, interpretato da Patrizio Rispo, guadagni la cifra più alta.
Tuttavia, alcuni telespettatori hanno criticato l’alto stipendio dell’attore, poiché ritenuto eccessivo. Una polemica che ha diviso, come accade spesso in questi casi, il pubblico. Tra coloro che hanno definito giuste queste cifre e coloro che invece le hanno ritenute troppo alte.