WebNapoli24 - WN24

Napoli e lo scudetto, il giorno più lungo: in città si contano le ore

Ormai si contano le ore a Napoli: una lunga attesa per un giorno che potrebbe diventare indimenticabile e regalare finalmente il terzo scudetto della storia alla squadra di Spalletti. Come sta vivendo questo giorno il capoluogo campano, con i tifosi che dalle prime ore del mattino pensano ormai solo a “quella cosa li”.

E alla fine quel giorno è arrivato. Dopo il primo match point fallito il Napoli e Napoli sperano che possa essere questo il momenti giusto per brindare quel terzo scudetto da certificare solo con un punto ancora. Ad Udine la squadra di Spalletti giocherà per la storia, non dimenticando il mezzo passo falso di domenica scorsa contro la Salernitana.

La città in silenzio già dalle prime ore del mattino sembra vivere una lunghissima attesa, con la mente dei tifosi proiettata alle 20.45 con il fischio d’inizio del match del Friuli valido per la 33esima giornata di serie A. Con un risultato positivo gli azzurri potrebbero finalmente conquistare i titolo con 5 gare di anticipo e far festeggiare una città intera.

Saranno tantissimi i tifosi in Friuli stasera, come pieno sarà anche il Maradona che permetterà ai tifosi di seguire su maxischermi la gara contro i bianconeri di Sottil. Anche con il nuovo dispositivo che limiterà la circolazione dei veicoli nel centro della città, saranno tantissimi i tifosi che in serata affolleranno le vie dei vari quartieri.

Napoli si prepara alla festa: grande attesa per il terzo scudetto degli azzurri

Saranno migliaia i tifosi ed i turisti che oggi 4 maggio affolleranno le strade di Napoli. Già dal pomeriggio migliaia di tifosi si avvieranno verso Fuorigrotta per guardare sui maxischermo la partita con l’Udinese in programma alle 20.45. Nonostante oggi sia un giorno lavorativo, i tifosi non penseranno ad altro.

E conteranno i minuti prima di poter esplodere in una gioia mozzata nei momenti finali di domenica scorsa, quando il gol del salernitano Dia bloccò sul più bello la grande festa che da sembrava già cominciata. Tanti i gruppi organizzati che si daranno appuntamento nelle prossime ore per cortei e manifestazioni di avvicinamento all’evento.

Ed allo stadio, dove si prevede che nel caso vi vittoria o pareggio di Kvara e soci potrebbe cominciare il grande momento dei festeggiamenti. Che coinvolgerà poi l’intera città e la provincia, come altre aree della Campania e dell’Italia. Perché infatti i tifosi azzurri si faranno sentire in tutte le Regioni.

L’auspicio resta quello di vedere una città in festa ma nel rispetto delle norme di sicurezza e del senso civico. Evitando atti incresciosi come accaduto in qualche frangente anche domenica scorsa da parte di qualche tifoso o presunto tale. Festa sì, ma nel rispetto degli altri e della nostra città.