WebNapoli24 - WN24

RdC Napoli, ricariche in anticipo a maggio: quando arriveranno

Anche per il mese di maggio, l’INPS ha stabilito due date precise per l’erogazione del Reddito di Cittadinanza (RdC). La prima ricarica sarà erogata a metà maggio per coloro che attendono la prima mensilità di RdC o gli arretrati, mentre la seconda ricarica sarà erogata alla fine del mese per i percettori che aspettano dalla seconda alla diciottesima mensilità.

RdC Napoli, le date delle ricariche di maggio

L’INPS ha un calendario preciso per l’erogazione del RdC. Coloro che attendono la prima mensilità di RdC o gli arretrati, riceveranno la ricarica il 15 di ogni mese. Poiché il 15 però maggio cade di lunedì, non ci dovrebbero essere grossa variazioni, a condizione che l’INPS inizi le lavorazioni tra il 11 e il 12 maggio per rispettare le tempistiche e magari qualcuno la riceverà anche con un giorno d’anticipo.

Per i percettori a partire dalla seconda ricarica, l’accredito avviene solitamente il 27 di ogni mese. Tuttavia, qui potrebbe esserci una modifica nell’erogazione del RdC per il mese di maggio, poiché il 27 maggio cade di sabato. È probabile, infatti, che l’INPS anticipi il pagamento al venerdì 26 maggio, a condizione che le lavorazioni inizino il martedì 24 maggio.

L’INPS è solita apportare dei cambiamenti alla data di erogazione del Reddito di Cittadinanza (RdC) in base alla presenza di festività o fine settimana nei giorni previsti per il pagamento. Infatti, il calendario delle erogazioni varia non solo nei fine settimana, quando Poste e INPS non lavorano, ma anche nei giorni di festa segnati sul calendario.