Il primo 12oz del Sud ha aperto a Napoli nella galleria commerciale di Piazza Garibaldi. Questa catena di caffè e bevande a base di latte, ideata principalmente per il consumo in movimento, ha inaugurato il suo 25° punto vendita grazie alla collaborazione con Grandi Stazioni Retail.
Con il nuovo coffee shop, sarà possibile prendere la propria bevanda preferita al volo anche nella stazione centrale di Napoli, in un cup monouso, grazie alla velocità di servizio del concept 12oz. Grazie alla tecnologia delle macchine e alla semplicità delle operations, la maggior parte delle bevande presenti nel menù possono essere servite in meno di 30 secondi.
Questa apertura è di grande importanza poiché rappresenta l’ingresso di 12oz nel Sud Italia. La catena è consapevole di offrire un modello di caffetteria innovativo e in contrasto con la cultura locale del caffè, ma il mercato è in continua evoluzione.
Anche i giovani del Sud sono sempre più connessi con i trend globali, grazie ai social network, e vogliono sentirsi parte della cultura internazionale. 12oz è una caffetteria 2.0 che promuove un nuovo modo di bere il caffè: in movimento. La formula “street coffee” è perfetta per iniziare una frenetica giornata in città o per partire verso una nuova meta.
Apre 12oz a Piazza Garibaldi a Napoli: tutto quello che c’è d sapere
Presso il coffee shop, è possibile acquistare le classiche bevande calde come il caffè macchiato, il caffè americano e il cappuccino, ma anche quelle fredde, perfette per le giornate estive.
In meno di 30 secondi, gli smoothies e i succhi a base di frutta fresca possono essere preparati. C’è anche una vasta gamma di tè caldi e freddi. Per i più golosi, 12oz offre anche gli Ozy. Basta scegliere la propria bevanda preferita a base di latte, cappuccino o frutta e arricchirla con panna, creme e topping preferiti.
Per accompagnare il “street coffee”, il coffee shop offre anche una vasta selezione di dolci americani, bagel e panini, perfetti per una pausa pranzo leggera e dinamica. La nuova location partenopea di 12oz vuole puntare soprattutto sui giovani, offrendo proposte innovative e adatte alle loro esigenze.
David Nathaniel, fondatore e CEO di 12oz, ha dichiarato che questa apertura è di grande importanza per la catena e rappresenta un’occasione per espandersi ulteriormente nel Sud Italia. Una notizia che sta già incuriosendo i napoletani, alla scoperta di una nuova realtà in questo momento esaltante per la città.