WebNapoli24 - WN24

Napoli, concerto gratis nel weekend all’Hotel Britannique: come partecipare

Nel contesto del Maggio dei Monumenti 2023 a Napoli, che offre una vasta gamma di eventi gratuiti, spiccano quattro straordinari concerti ospitati in altrettanti rinomati alberghi cittadini. La componente musicale del Maggio prende il via dal 12 al 14 maggio 2023 presso il rooftop dell’Hotel Britannique, che accoglierà tre spettacoli musicali dal titolo “Mandolini verticali” eseguiti dall’Orchestra a Plettro della Penisola Sorrentina.

Concerti Hotel Britannique 13-14 maggio

L’evento, intitolato “Improvvisiamo Una Scala”, è una rassegna musicale curata dal Centro di Musica Antica Pietà de’ Turchini, un progetto che coinvolge l’OPPS – Orchestra a Plettro Penisola Sorrentina, diretta dal Maestro Michele de Martino, in una serie di concerti che mettono in risalto i mandolini verticali. Chi non ha avuto modo di partecipare all’appuntamento inaugurale, ci sarà modo il 13 maggio alle 19.30 e il 14 maggio alle 20.30.

Questi spettacoli offrono un’occasione unica per scoprire un patrimonio musicale strettamente legato alle nostre terre, poco rappresentato però purtroppo negli ultimi tempi. Come per tutti gli eventi del “Maggio”, l’ingresso a questi concerti è gratuito, ma è necessaria una prenotazione obbligatoria tramite la piattaforma Eventbrite.

I concerti offrono un’esperienza musicale eccezionale, consentendo al pubblico di immergersi in melodie affascinanti eseguite con maestria dall’Orchestra a Plettro della Penisola Sorrentina. Per assicurarsi un posto, è fondamentale prenotare in anticipo tramite la piattaforma Eventbrite, che garantisce un accesso agevole e organizzato a questi straordinari concerti ad ingresso – ripetiamo – gratuito.