WebNapoli24 - WN24

Clarissa Franchi, chi è la moglie del capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo

Giovanni Di Lorenzo è sposato con Clarissa Franchi, una donna che ha sempre cercato di mantenere la sua privacy e di cui si sa veramente pochissimo. Conosciamo meglio la moglie del terzino del Napoli.

Giovanni Di Lorenzo, il Capitano del Napoli, è un toscano di nascita, originario di un piccolo villaggio di 5000 abitanti chiamato Castelnuovo di Garfagnana nella provincia di Lucca. Nato il 4 agosto 1993, ha fatto il suo ingresso nel mondo del calcio professionistico nel 2004, all’età di 11 anni. Pertanto, ha 19 anni di esperienza nel mondo del calcio.

Il Napoli ha acquisito Giovanni Di Lorenzo dall’Empoli il 7 giugno 2019 per una cifra considerevole di 9,8 milioni di euro, compresi i bonus. Ha dimostrato la sua flessibilità sul campo, giocando occasionalmente anche come terzino sinistro e centrale di difesa.

Nel suo primo anno con il Napoli, ha vinto la Coppa Italia nella finale contro la Juventus a Roma. Ha giocato tutti i 120 minuti della partita, ma non ha partecipato alla battuta dei rigori. Quest’anno il capitano degli azzurri è entrato nel cuore dei tifosi con la conquista dello storico terzo scudetto della storia del club azzurro.

Clarissa Franchi, scopriamo chi è la moglie del capitano del Napoli

Non è facile stimare il patrimonio attuale di Giovanni Di Lorenzo, ma si può ipotizzare quanto ha guadagnato con il passaggio nel club partenopeo. Negli ultimi due anni, ha percepito col Napoli 2,4 milioni di euro a stagione. In totale, solo la sua quota fissa di guadagni dal 2018 al 2023 ammonta a 7,8 milioni di euro.

Accanto a Di Lorenzo c’è la splendida Clarissa Franchi, una ragazza semplice che cerca sempre di proteggere la sua privacy. Si sa che è toscana come il marito e che ha conseguito una laurea in Linguistica e Traduzione con il massimo dei voti nel 2019. Dopo anni di fidanzamento, i due si sono uniti in matrimonio in una cerimonia intima nel giugno 2022.

Il calciatore di serie A e la splendida moglie Clarissa, nel 2020 hanno avuto la gioia di diventare genitori per la prima volta: la loro primogenita è stata chiamata Azzurra. Successivamente alla nascita della prima figlia, la famiglia Di Lorenzo si è ampliata ancora di più, poiché il professionista e sua moglie sono diventati genitori per la seconda volta di Carolina a febbraio del 2023.