Valentina e Milena hanno coronato il loro sogno domenica 14 maggio 2023: un giorno di sicuro indimenticabile per loro, il trionfo dell’amore libero, quello puro e senza pregiudizi. Da Napoli un messaggio importante: si può e si deve stare insieme, anche per tutta la vita, senza aver paura di essere giudicati.
Negli ultimi decenni il mondo ha assistito a importanti progressi nell’accettazione dei diritti delle persone LGBTQ+. Uno degli aspetti più significativi di questa lotta per l’uguaglianza è stato il riconoscimento del matrimonio di persone dello stesso sesso. Questa forma di unione matrimoniale è diventata un simbolo di amore libero e di una società più inclusiva.
Anche se in Italia tanto si deve ancora fare in tema di riconoscimento di diritti civili, bisogna ribadire con fermezza che l’amore non conosce confini di genere, così come hanno fatto Valentina e Milena. Da Casalnuovo di Napoli una bellissima favola che ha emozionato tutti, dalle famiglie agli amici, tantissimi, presenti alla celebrazione.
Che si è svolta con una naturalezza che ha davvero colpito. Quello che è emerso è stato l’amore immenso di due famiglie, padri e madri, verso le loro figlie. Tutti orgogliosi ed onorati di partecipare a questa celebrazione di uguaglianza. Ma soprattutto di civiltà, come sempre dovrebbe accadere nella società contemporanea.
L’amore libero vince su tutto: Valentina e Milena contro ogni pregiudizio. La loro storia
Valentina e Milena hanno avuto il coraggio di spezzare il muro dell’ipocrisia e di liberarsi ai loro sentimenti. Urlando al mondo la loro gioia, come ci hanno raccontato con gli occhi lucidi in quei momenti indimenticabili. E’ stata una giornata ricca di emozioni forti, con la cerimonia nella location Villa Regina di Grottaminarda che è andata avanti come un set cinematografico, con le due attrici protagoniste pronte a mettersi a nudo senza dover dare spiegazioni.
Valentina ci ha raccontato che ha conosciuto Milena circa 20 anni fa grazie ad una cugina, Elena, che adesso non c’è più. Fu amore a prima vista. Un mix di emozioni, paura e felicità, sensazioni contrastanti di una donna che si rende conto di amare un’altra donna. E cosa c’è di strano? Nulla, ma il tempo aveva soffocato quel sentimento.
La solita paura del pregiudizio, e la passione che si riaccendeva forte ogni qualvolta quei volti si incrociavano. Poi il coraggio della confessione, l’inizio della frequentazione. Oggi, dopo 8 anni di convivenza Valentina e Milena si sono dette “sì”. Arrivando ad un matrimonio che si spera possa dare il coraggio a tante altre coppie di uscire allo scoperto.
Valentina e Milena hanno coronato il loro sogno, dando inizio ad una favola ancora più bella, quella della famiglia. E noi di webnapoli24.com eravamo presenti e felici, innanzitutto da amici, per aver partecipato alla loro gioia. Che siamo certi possa essere di esempio e soprattutto durare per sempre.