Il 6 giugno 2023, in occasione della vittoria del terzo scudetto del Napoli, il Museo Cappella Sansevero parteciperà alle grandi celebrazioni che si terranno in città, offrendo una giornata intera di apertura straordinaria a prezzo ridotto.
In questa giornata speciale, la straordinaria opera barocca voluta dal principe Raimondo di Sangro non osserverà la consueta chiusura settimanale, ma accoglierà eccezionalmente i visitatori per l’intera giornata secondo gli orari consueti, dalle 9:00 alle 19:00 (ultimo ingresso alle 18:30), al costo di soli 3 euro.
L’ingresso sarà a tariffa ridotta di tre euro per tutti i visitatori dai quattro anni in su, e sarà eccezionalmente consentito scattare fotografie all’interno degli spazi museali. Il museo invita i visitatori a indossare e portare con sé gli accessori o gli oggetti personali preferiti del Napoli, come sciarpe, cappelli, spille o altro, per contribuire all’atmosfera festosa.
Occasione importante per tanti turisti ma anche napoletani per far visita in un luogo simbolo dell’arte e della cultura, oltre che della storia, della città. Con un ingresso speciale che riserva anche una sorpresa nell’iniziativa non solo celebrativa dello scudetto del Napoli.
Apertura straordinaria del museo Cappella Sansevero: info accessi
È importante sottolineare che, per accedere al museo il 6 giugno 2023, sarà obbligatoria la prenotazione, che potrà essere effettuata esclusivamente online sul sito ufficiale del museo, nella pagina dedicata all’evento. Sarà possibile collegarsi alla piattaforma di prenotazione e acquisto specifica per l’evento.
Le visite guidate non saranno consentite, tuttavia sarà possibile noleggiare un’audioguida per esplorare il museo in modo autonomo. Si tratta di un particolare gesto di generosità che ha caratterizzato questa iniziativa del Museo Cappella Sansevero: l’intero ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto all’Associazione ASD Spartak San Gennaro.
Quest’associazione è una scuola di calcio popolare e gratuita che da anni lavora con i bambini e i ragazzi dei quartieri del centro antico di Napoli, offrendo loro opportunità sportive e valoriali. In questo modo, il museo contribuisce ad una causa sociale e promuove l’impegno nel sostegno delle comunità locali.
La partecipazione del Museo Cappella Sansevero ai festeggiamenti per il terzo scudetto del Napoli rappresenta un’occasione unica per ammirare l’arte e la bellezza all’interno di questo straordinario gioiello barocco, mentre si celebra un importante traguardo sportivo della citt.