Napoli, nuovo maxi murale per Maradona, Pino Daniele e Massimo Troisi: dove sta

Nuovo enorme e spettacolare murale in arrivo a Napoli, proprio in cuore pulsante della città. La facciata esterna dell’ex Torre Enel diventerà presto l’opera d’arte di grande impatto grazie al rinomato street artist Jorit. Il murale rappresenterà le figure di Diego Armando Maradona, Pino Daniele e Massimo Troisi, tre icone che hanno lasciato un segno indelebile nella cultura napoletana e nazionale. Tre personaggi che saranno eterni in particolare nella città del Vesuvio.

Nuovo murale a Napoli per Maradona, Pino Daniele e Massimo Troisi

L’opera si troverà al Centro direzionale e l’obiettivo è quello di contribuire a ravvivare l’area l’aria, nota per i suoi grattacieli, attraverso un’attrazione di grande valore artistico. L’idea è stata promossa da Antonio Carofano, imprenditore che ha acquisito due piani della torre e ora è anche membro del consiglio direttivo di Bd Tower, il consorzio di imprese che ha acquisito l’ex Torre Enel con l’obiettivo di riportarla in vita.

I lavori di restauro e riqualificazione dell’interno della torre sono già iniziati nel 2022 e si prevede che saranno completati entro la fine dell’anno. La novità più entusiasmante di questo progetto, a gran sorpresa, è proprio la maxi rappresentazione che contribuirà a dare un nuovo volto all’edificio. Una sorpresa per tutti. Un regalo per tutta Napoli.