La scelta della location non poteva essere più perfetta: la maestosa Piazza del Plebiscito, con il palco che è stato eretto nei giorni precedenti di fronte alla Basilica Reale Pontificia di San Francesco da Paola. Così, il cantante si troverà con la splendida basilica come sfondo, mentre le tribune saranno posizionate di fronte al Palazzo Reale.
Gli spettatori avranno come compagni le imponenti statue dei grandi monarchi napoletani, come Ruggero il Normanno, Federico II di Svevia, Carlo I d’Angiò, Alfonso V d’Aragona, Carlo V d’Asburgo, Carlo III di Spagna, Gioacchino Murat e Vittorio Emanuele II.
Le serate saranno impreziosite dalla presenza di numerosi ospiti di spicco. Tra di essi, troviamo Tananai, Max Pezzali, Pio e Amedeo, Serena Rossi, Lda, Alex Britti, Clementino, Geolier, Lazza, Nino D’Angelo, Ciccio Merolla e Elodie, quest’ultima tra le ospiti più attese e il cui duetto promette di essere straordinario.
Fiorello, Eros Ramazzotti, Fiorella Mannoia e molti altri si uniranno anche loro all’evento, rendendo omaggio alla straordinaria carriera del cantautore napoletano.
Ecco la scaletta del concerto del 26 maggio 2023
- Non Mollare Mai
- Quanti Amori con la partecipazione speciale di Eros Ramazzotti
- Un’Emozione Per Sempre con Eros Ramazzotti
- Più Bella Cosa con Eros Ramazzotti
- Omaggio a Carosone insieme a Fiorello
- Como Suena El Corazon insieme a Fiorello
- L’ammor con Fiorella Mannoia
- Quello Che Le Donne Non Dicono con Fiorella Mannoia
- Sei Importante
- Una Notte Al Telefono
- Un Nuovo Bacio
- Non Dirgli Mai
- No Vale La Pena Enamorarse con la partecipazione di Vanessa Incontrada
- Le Mani
- Annarè
- Un Cuore Malato con Alessandra Amoroso
- Quello Che Fa Male – LDA
- Si Turnasse A Nascere con Alessandro Siani
- 16 Marzo con Achille Lauro
- Mon Amour con Achille Lauro
- Stefano De Martino e Andrea Delogu
- Come Me con Luchè
- Napule – omaggio Pino Daniele
Prima serata da tempo sold out per il grande cantautore partenopeo che raccoglierà un grande abbraccio della sua gente che lo sostiene da anni.