La voce del tifoso, Saverio Aprea: “Voglio lui come erede di Spalletti”

Saverio Aprea tifoso del Napoli

“La Voce del tifoso”, la rubrica di WebNapoli24 che dà spazio ai commenti di tutti i tifosi del Napoli. Quest’oggi è toccato a Saverio Aprea, tifosissimo azzurro di Sant’Anastasia, che si è pronunciato sul fine rapporto Spalletti-ADL, il nuovo allenatore per la prossima stagione e in generale sul calciomercato e come rinforzare l’organico.

Partiamo dall’addio di Luciano Spalletti. Ti aspettavi questo divorzio? Pensi che il Napoli avrebbe dovuto trattenere l’eroe che al timone della squadra è stato l’artefice principale della conquista dello scudetto?

“In effetti dopo la vittoria del tricolore l’addio di Spalletti stride un po’. Non so se in effetti ci possa essere un margine per ricucire lo strappo. Ho la sensazione che il mister ha pensato di dare l’addio da eroe della piazza, venendo ricordato per sempre per quanto fatto. Se riflettiamo possiamo capire il suo ragionamento. Senza garanzie sul mercato di fronte a possibili addii eccellenti sarebbe difficile ripetersi. Se rimanesse al Napoli sarei contento, ma sono del parere che non bisogna trattenere nessuno contro la sua volontà, perciò se restasse sarei felice. Al contrario ce ne faremo una ragione”.

Quale allenatore ti piacerebbe arrivasse per la prossima stagione in azzurro?

“Di sicuro bisognerebbe ripartire da una figura capace di mantenere l’identità di gioco del Napoli costruita da Spalletti. Perlomeno per tentare di dare continuità al suo lavoro. Se dovessi darti tre nomi direi Klopp, De Zerbi e Luis Enrique. Ma al momento penso che è prematuro parlarne, perché è difficile entrare nella testa del presidente che potrebbe stupirci ancora una volta. Poi sappiamo tutti che in questa fase del mercato verranno fatti una miriade di nomi che magari non sono mai stati contattati dalla società”.

Cosa ti aspetti per il prossimo anno? Gli obiettivi

“Da tifoso vorrei vincere di nuovo lo scudetto, la coppa Italia e magari anche la Champions League, ma ragionando con lucidità dico che il Napoli può tranquillamente ripetersi in Campionato e fare molto molto bene in Champions. Ormai siamo una squadra conscia della propria forza, con carattere e pronta a vincere e a stupire ancora anche in campo internazionale”.

 

Se anche tu vuoi partecipare alla rubrica, scrivici all’email redazionewebnapoli24@libero.it.